DAMIANO DAVID: pubblicato l’album d’esordio solista “FUNNY little FEARS”. Online anche il cortometraggio “Funny Little Stories” e il video live da Joshua Tree

È disponibile da oggi, venerdì 16 maggio, _“FUNNY little FEARS”, il primo album solista di Damiano David, pubblicato da Sony Music Italy / Epic Records. Il progetto è uscito in formato digitale e fisico (CD e vinile) ed è stato anticipato ieri sera da un’anteprima live su TikTok, registrata in una suggestiva location nel deserto di Joshua Tree. La performance completa sarà disponibile su YouTube a partire dalle ore 19:00 di oggi.

L’album è accompagnato da un nuovo singolo in rotazione radiofonica: _“ZOMBIE LADY”,** brano che conferma la volontà dell’artista di esplorare nuove direzioni musicali, personali e intime.

A questo si affianca la pubblicazione di _“FUNNY LITTLE STORIES”,** cortometraggio dedicato all’universo dell’album e presentato in anteprima mondiale da MTV il 14 maggio. Il corto racconta il concept del disco attraverso quattro tracce rappresentative ed è visibile sul canale YouTube dell’artista.

«Ho definito FUNNY little FEARS il diario emotivo di questo mio ultimo anno», racconta Damiano David. «Scriverlo mi ha aiutato a superare alcuni blocchi emotivi e alcune ansie, e a mostrare un lato personale e musicale per me importante».

Il disco contiene 14 tracce, tra cui spiccano _“Silverlines” (prodotta da Labrinth), _“Born With a Broken Heart”, _“Next Summer” e _“Voices”, quest’ultima descritta dallo stesso artista come “l’ultima pagina del prologo di questo diario”. Presenti anche due collaborazioni: _“The Bruise” con Suki Waterhouse, e _“Tangerine” con d4vd.

In merito al duetto con Waterhouse, Damiano ha dichiarato: «Amo molto la sua voce, mi trasmette delle vibes vintage che adoro. Era perfetta per un brano come _“The Bruise”». Sulla collaborazione con d4vd, ha aggiunto: «Ha dato un tocco unico a _“Tangerine”. È un artista che rispetto profondamente e sono felicissimo abbia voluto partecipare al brano».

Anche d4vd ha commentato l’esperienza: «Sono un fan suo e dei Måneskin da tempo. Quando mi ha invitato a partecipare, non ci ho pensato due volte. Amo questo pezzo».

Tracklist di “FUNNY little FEARS”:

  1. VOICES
  2. NEXT SUMMER
  3. ZOMBIE LADY
  4. THE BRUISE feat. Suki Waterhouse
  5. SICK OF MYSELF
  6. ANGEL
  7. TANGO
  8. BORN WITH A BROKEN HEART
  9. TANGERINE feat. d4vd
  10. MARS
  11. THE FIRST TIME
  12. PERFECT LIFE
  13. SILVERLINES (prod. by Labrinth)
  14. SOLITUDE (No One Understands Me)

Nel frattempo, cresce l’attesa per il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che porterà Damiano David in oltre 30 città in Europa, Nord America, Sud America, Asia e Australia. Tutte le date europee, così come i tre appuntamenti italiani (7 ottobre a Milano, 11 e 12 ottobre a Roma), hanno già registrato il tutto esaurito.

Prima della tournée mondiale, l’artista sarà protagonista in alcuni dei più importanti festival internazionali, tra cui il Lollapalooza a Chicago, il Bonnaroo in Tennessee e il Seoul Jazz Festival, prima apparizione in assoluto in Corea del Sud.

 

 

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.