DAMIANO DAVID: pubblicato l’album d’esordio solista “FUNNY little FEARS”. Online anche il cortometraggio “Funny Little Stories” e il video live da Joshua Tree
È disponibile da oggi, venerdì 16 maggio, _“FUNNY little FEARS”, il primo album solista di Damiano David, pubblicato da Sony Music Italy / Epic Records. Il progetto è uscito in formato digitale e fisico (CD e vinile) ed è stato anticipato ieri sera da un’anteprima live su TikTok, registrata in una suggestiva location nel deserto di Joshua Tree. La performance completa sarà disponibile su YouTube a partire dalle ore 19:00 di oggi.
L’album è accompagnato da un nuovo singolo in rotazione radiofonica: _“ZOMBIE LADY”,** brano che conferma la volontà dell’artista di esplorare nuove direzioni musicali, personali e intime.
A questo si affianca la pubblicazione di _“FUNNY LITTLE STORIES”,** cortometraggio dedicato all’universo dell’album e presentato in anteprima mondiale da MTV il 14 maggio. Il corto racconta il concept del disco attraverso quattro tracce rappresentative ed è visibile sul canale YouTube dell’artista.
«Ho definito FUNNY little FEARS il diario emotivo di questo mio ultimo anno», racconta Damiano David. «Scriverlo mi ha aiutato a superare alcuni blocchi emotivi e alcune ansie, e a mostrare un lato personale e musicale per me importante».
Il disco contiene 14 tracce, tra cui spiccano _“Silverlines” (prodotta da Labrinth), _“Born With a Broken Heart”, _“Next Summer” e _“Voices”, quest’ultima descritta dallo stesso artista come “l’ultima pagina del prologo di questo diario”. Presenti anche due collaborazioni: _“The Bruise” con Suki Waterhouse, e _“Tangerine” con d4vd.
In merito al duetto con Waterhouse, Damiano ha dichiarato: «Amo molto la sua voce, mi trasmette delle vibes vintage che adoro. Era perfetta per un brano come _“The Bruise”». Sulla collaborazione con d4vd, ha aggiunto: «Ha dato un tocco unico a _“Tangerine”. È un artista che rispetto profondamente e sono felicissimo abbia voluto partecipare al brano».
Anche d4vd ha commentato l’esperienza: «Sono un fan suo e dei Måneskin da tempo. Quando mi ha invitato a partecipare, non ci ho pensato due volte. Amo questo pezzo».
Tracklist di “FUNNY little FEARS”:
- VOICES
- NEXT SUMMER
- ZOMBIE LADY
- THE BRUISE feat. Suki Waterhouse
- SICK OF MYSELF
- ANGEL
- TANGO
- BORN WITH A BROKEN HEART
- TANGERINE feat. d4vd
- MARS
- THE FIRST TIME
- PERFECT LIFE
- SILVERLINES (prod. by Labrinth)
- SOLITUDE (No One Understands Me)
Nel frattempo, cresce l’attesa per il World Tour 2025, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, che porterà Damiano David in oltre 30 città in Europa, Nord America, Sud America, Asia e Australia. Tutte le date europee, così come i tre appuntamenti italiani (7 ottobre a Milano, 11 e 12 ottobre a Roma), hanno già registrato il tutto esaurito.
Prima della tournée mondiale, l’artista sarà protagonista in alcuni dei più importanti festival internazionali, tra cui il Lollapalooza a Chicago, il Bonnaroo in Tennessee e il Seoul Jazz Festival, prima apparizione in assoluto in Corea del Sud.
Comments are closed.