Il 20 novembre u.s., l’ex bassista dei Megadeth, David Ellefson, ha preso parte a un evento unico nel suo genere: sul palco dell’Arena CDMX di Città del Messico si sono radunati oltre 1 000 musicisti per suonare insieme una cover di Paranoid dei Black Sabbath.

L’iniziativa fa parte della quarta edizione del festival Rockland Festival, occasione in cui si si rende omaggio alla storia del rock latinoamericano con numerosi artisti come ospiti.

Fra gli altri, oltre a Ellefson, hanno partecipato artisti come Alex Lora (El Tri), El Abulón (Víctimas del Doctor Cerebro), Germán Arroyo (La Gusana Ciega), Alfonso Fors (La Cuca), David Chirino (La Ley), Kenny Avilés (Kenny y los Eléctricos) e Rasheed Durán (Los Daniels).
Nel corso della serata sono state eseguite 26 canzoni, un vero e proprio omaggio alla tradizione rock latinoamericana e non solo — con rimandi anche a leggende come Ozzy Osbourne. 

Alla fine della performance, Ellefson ha commentato l’esperienza con entusiasmo:

“Suonare ‘Paranoid’ al Rockland davanti a 12.000 fan emozionati insieme a 1.000 musicisti all’Arena CDMX è stata un’esperienza come nessun’altra. L’energia, la passione, la fratellanza — assolutamente senza paragoni. Solo in Messico trovi cose del genere. È stata davvero una delle esperienze più divertenti che abbia mai fatto.”

E ancora:

“Suonare ‘Paranoid’ con altre 1.000 persone mentre rendevamo omaggio al grande Ozzy Osbourne all’interno dell’Arena CDMX è un’esperienza che non dimenticherò mai.”

Ellefson ha sottolineato come l’età dei partecipanti spaziava dai 5 agli 80 anni, e ha definito l’atmosfera sul palco “assolutamente elettrica”.

“Sono grato di essere stato parte di qualcosa di così imponente, gioioso e davvero rock ’n’ roll.”

E ancora:

“Sono davvero onorato e incredibilmente grato per l’opportunità di suonare con tutti voi.”

 

 

 

 

Redazione
Author

Comments are closed.