Si è svolta sabato 08 aprile 2023 la prima edizione dell’HECATE FEST al Revolution Live Club di Villa di Molvena (VI), volto a valorizzare il mondo del metal femminile.

Headliner della serata i DEATHLESS LEGACY, band che combina soluzioni sinfoniche dure e voci intense per esaltare i temi oscuri e occulti dell’orrore. Formata nel 2006, la band si è sempre concentrata nell’offrire al proprio pubblico show spettacolari, introducendo spettacoli teatrali pieni di pathos. Nel 2015 hanno vinto l’Italian Wacken Metal Battle e ad agosto dello stesso anno la band ha portato il suo spettacolo horror al Wacken Open Air!

Ad aprire Hellfox Stoned, Bloody Unicorn e Humbak.

HELLFOX, alternative metal band con tendenze al melodic death, nata nel 2019 dalle diverse influenze e percorsi musicali delle quattro componenti. La parte strumentale si rifà a suoni acidi e distorti di grande atmosfera, sopra alla quale si sviluppano le voci. Hanno all’attivo l’album “The Call”.

BLOODY UNICORN, band nata nel 2016 con l’obiettivo di comporre brani originali, sulla scia di band come Dark Tranquillity e Arch Enemy. Dopo l’uscita del primo EP, “Of monsters under the bed” e una iniziale attività live, il progetto ha raggiunto la propria linea di composizione e identità come band, inserendo elementi orchestrali che sono andati a completare il sound.

STONED HUMBACK, hanno iniziato nel 2020 nella tradizione di band storiche quali i Black Sabbath e i Kyuss, dimostrando tutto il loro amore per il genere Doom e Stoner. 

Gallery di Elisa Bertolo

 

STONED HUMBACK

 

BLOODY UNICORN

 

HELLFOX

 

DEATHLESS LEGACY

 

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.