Venerdì 27/09  il Covo Club di Bologna ha ospitato una serata memorabile all’insegna del miglior alternative rock con il concerto dei Demob Happy, una delle band più promettenti della scena britannica. L’evento faceva parte della nuova stagione musicale del club, che si è aperta con una forte impronta internazionale e un’offerta musicale variegata. Dopo l’electro-psych dei Föllakzoid il 21 settembre, il 27 è stata la volta dell’esplosivo trio di Brighton.

Con il loro sound che unisce riff di chitarra graffianti, atmosfere psichedeliche e un’energia pura e contagiosa, i Demob Happy hanno fatto letteralmente vibrare il locale. Il pubblico, che ha riempito il Covo Club fino all’ultimo angolo, è stato trascinato in un vortice di adrenalina, con brani tratti dai loro album più recenti, come Holy Doom, e anticipazioni del loro nuovo materiale. La loro presenza scenica potente, il carisma del frontman Matt Marcantonio e la solidità ritmica della band hanno garantito una performance intensa, alternando momenti di puro impatto rock ad altri più riflessivi e ipnotici.

Ad aprire la serata ci ha pensato Ed, un artista che ha saputo scaldare l’atmosfera con un set coinvolgente, preparando il terreno per l’esplosione musicale successiva. La notte è poi proseguita con il dj set Cool Britannia, un omaggio alla scena musicale inglese.

Il Covo Club, uno dei punti di riferimento per la musica live alternativa a Bologna, si è confermato ancora una volta come spazio aperto alla sperimentazione e all’incontro tra diverse identità musicali.

Prossimi appuntamenti di settembre e ottobre includono il psych rock dei Sababa 5 il 28 settembre e il post-punk di Maruja il 3 ottobre, in una programmazione che promette di sorprendere e coinvolgere gli amanti della musica indipendente e sperimentale.

SETTEMBRE – OTTOBRE 2024 @ COVO CLUB
(Viale Zagabria 1, Bologna)

sab 28 settembre – SABABA 5 (psych rock)

gio 3 ottobre – MARUJA (UK – jazzy post-rock/post-punk)

ven 4 ottobre – FESTA MARCHETTI w/Specchiopaura, Paolo.Alneon, Ze In The Clouds, Scumma Do Mar,
Mendoza, Le Sacerdotesse dell’Isola Del Piacere, Apa1998

sab 5 ottobre – EGYPTIAN BLUE (UK – post-punk) + TA GA DA

ven 11 ottobre – GAIA MORELLI + Vipera

sab 12 ottobre – GRATO CUORE FEST
w/Cabrera, And So Your Life Is Ruined, Asino, Winter Dust

gio 17 ottobre – M.E.R.L.O.T. (ITA – pop)

ven 18 ottobre – CIAO BELL* | Futura Dischi x Covo Club
w/Ugo Crepa, Mazzariello, Lucrezia, Dolcelucy

sab 19 ottobre – DEADLETTER (UK – post-punk) + Komarov Magnificent Backflip
aftershow *** COOL BRITANNIA ***

lun 21 ottobre – TRAMHAUS (NL – post-punk)

ven 25 ottobre – JOHN MAUS (USA – synth pop/lo fi)
w/Ugo Crepa, Mazzariello, Lucrezia, Dolcelucy

dom 27 ottobre – GURRIERS (IRL – post punk / noise rock)

Per tutti i concerti, le prevendite sono disponibili su DICE e ulteriori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale del Covo Club.

 

Fotogallery a cura di Emanuel Giordani

 

Comments are closed.