DISINTEGRATE YOUR IGNORANCE FEST – Il conto alla rovescia.

C’è chi in estate ha la fortuna di avere parecchi giorni di ferie e decide di andare giustamente a rilassarsi al mare, in montagna, al lago o magari va alla scoperta di città tra musei e viaggi e blablablablablablabla….

E se invece si andasse ai festival?

L’estate, tra i suoi pochi pregi ha il fatto che vengono organizzati un sacco di festival che concentrano in pochi giorni talmente tante band fighe da far girare la testa.

Le mie “vacanze” le ho incentrate tutte sui festival e, memore dell’anno scorso, ho deciso di ripetere l’esperienza del Disintegrate Your Ignorance Fest.

Potete leggere il “riassunto delle puntate precedenti” ovvero il report  delle 3 giornate del 2016 qui, qui e pure qui oppure potete fidarvi di sana pianta, prendere i biglietti e venire direttamente nel parco del Benicio Live Gigs.

Converge – Foto di Anna Bechis

In questo annetto ho ovviamente fatto opera di proselitismo, dicesi “ho rotto i coglioni agli amici” con frasi tipo “ No, guarda, devi venire anche se non sono ancora usciti i gruppi! È un festival figo per default”.

O ancora “ È rilassante da morire! Hai i palchi piccolini, la gente è simpatica, ci sono un sacco di stand che vendono vinili”.

Senza dimenticare il classicissimo “ Oh e poi non costa un cazzo eh! Hai un sacco di gruppi e il biglietto costa solo 35 euro, fattela sta vacanza dai”.

Poi potrei anche dire “C’è pure il campeggio gratuito proprio lì, praticamente hai la tenda sul palco da quanto sei vicino”, però dei campeggi non parlo mai perché fondamentalmente sono vecchia dentro e se non ho un letto vero e proprio divento la Maga Magò dei festival.

Comunque l’anno scorso abbiamo preso le stanze in uno degli agriturismi segnalati dall’ organizzazione del festival e ci siamo trovati da dio pure lì, senza contare che dormono nei paraggi anche le band! Questo vuol dire che se scendi in pigiama e ciabatte a fare colazione hai una forte probabilità di far colazione con qualcuno dei gruppi.

Oh e poi ci sono anche un sacco di posti interessanti da visitare di mattina!

Mi rendo conto che questo articolo possa sembrare un enorme spot sul festival ma realtà come il Disintegrate vanno sostenute più che mai, perché una volta arrivati si respira quell’atmosfera ormai rara di festival creato per divertirsi e condividere musica, non per far soldi e spennare il pubblico.

È talmente genuino e bello che ci si affeziona e si vuole condividere con tutti gli amici.

Quindi grazie ancora ai ragazzi di: SotterraneiBenicio Live Gigs , Everywhere Gigs e Freak Out per avermi regalato delle meravigliose vacanze.

 

Di seguito la lista delle band suddivise per giornata.

Ven. 4 Agosto
Inizio concerti H 20.30 / Doors H 18.00

DOOM
UFOMAMMUT
HHAVAHH
The Mild

Sab. 5 Agosto
Inizio concerti H 17.00 / Doors H 15.00

COUGH
COLLE DER FOMENTO official
Crowbar
Uochi Toki
Insanity Alert
selvə
Hungry Like Rakovitz
DIE ABETE by DIYSCO.com

Dom. 6 agosto
Inizio concerti H 17.00 / Doors H 15.00

Slapshot
Tau Cross
MACABRE
Birds in row
Marnero
Mercy Ties
ZEIT
Restos Humanos

Vi ricordo anche la serata pre-festival a soli 10 euro e gratis per chi è in possesso dell’abbonamento del festival:

29 Luglio : Sheer Mag + Cani dei Portici.

 

I concerti sono garantiti anche in caso di pioggia, vi ricordo che l’anno scorso nemmeno la tromba d’aria ha fermato il festival!

 

Ci vediamo tra i monti!!

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X