Autoproduzione ”“ Dicembre 2017

Queensland, regione sconfinata dell’Australia.
Gli Eternal Torment arrivano da questa meravigliosa terra, in parte bagnata dal mar dei coralli e dall’oceano Pacifico. Insomma un quadretto idilliaco, che fa sognare noi viaggiatori.
Ci pensa il death metal putrido di questa band a farci tornare con i piedi per terra, e a mettere da parte i sogni riguardanti un viaggio dall’altra parte del mondo.

Blind To Reality’ è il secondo ep per questa formazione, che già  dalla copertina dallo stile old school non lascia spazio a dubbi in quanto alla proposta musicale.
Sei composizioni di puro brutal death metal di stampo americano, suonato con una buona tecnica e la giusta ferocia che il genere richiede.
Per essere un’autoproduzione il livello qualitativo è decisamente buono, a differenza di altri prodotti ben piùincensati.
Da migliorare il cantato, che in certi momenti mi è sembrato poco incisivo, nella title track in particolar modo, mentre le chitarre e la sezione ritmica svolgono un buon lavoro.
Per il resto brani come ‘Depose’, ‘Black Blood’, ‘Our Ignorance’, ‘Beyond Godlike’ e la conclusiva ‘Abhorrence Embodied’ hanno tutte le caratteristiche per piacere agli amanti del genere.

Blind To Reality’ non fa gridare al miracolo, ma si guadagna sicuramente una votazione positiva e merita di essere ascoltato.
Gli Eternal Torment si aggiungono così alla lista di band underground degne di nota, diamogli una possibilità .

www.facebook.com/eternaltormentband

Tracklist:

1.Depose
2.Black Blood
3.Our Ignorance
4.Blind To Reality
5.Beyond Godlike
6.Abhorrence Embodied

Band:

Shane ”“ batteria
Chris ”“ batteria
Dion ”“ basso
Gus – voce

Write A Comment