In una nuova intervista con Metalshop TV, il chitarrista dei Fear Factory Dino Cazares ha parlato del lavoro con il nuovo frontman Milo Silvestro, entrato nella band oltre due anni fa in sostituzione di Burton C. Bell. Secondo Cazares, il cantante romano porta una freschezza che richiama l’epoca d’oro del gruppo: “Milo ricorda quello che Burton suonava nel ’95, ’96, forse anche nel ’98 e ’99. La gente vuole ascoltare quelle canzoni cantate bene dal vivo, e Milo lo fa ogni sera”.

Il chitarrista ha inoltre aggiornato sullo stato dei lavori per il nuovo disco, il primo con Silvestro alla voce: “Siamo nelle fasi di missaggio del nuovo album. Vogliamo pubblicare un singolo entro la fine dell’anno e poi far uscire il disco il prossimo anno”. Un’attività che procede in parallelo a un fitto calendario live: negli ultimi due anni e mezzo i Fear Factory hanno suonato in Europa (quattro volte), negli Stati Uniti, in Sud America (due volte), in Australia e prossimamente toccheranno anche Cina e Indonesia.
Cazares ha raccontato anche l’impatto di Silvestro all’interno della band e con i fan: “Lo abbiamo formato in tutto, da come stare sul palco a come gestire i media e le critiche online. I fan lo hanno accolto al 100%”. La conferma definitiva della scelta è arrivata già in sala prove: “È stato l’unico che non ha avuto bisogno di guardare i testi sul telefono. Nei primi tre giorni ha cantato 15 canzoni senza esitazioni. Era preparato e addirittura chiedeva lui stesso di provare altri brani”.

Comments are closed.