Con grande rammarico, riportiamo la tragica notizia dell’incendio che ha distrutto il GASOLINE ROAD BAR, storico locale di Castegnato (BS) oltre che un ritrovo per gli amanti della musica.
Il locale vantava una ricca programmazione live soprattutto rock /metal, dove hanno suonato sia tribute band sia artisti del calibro di Pino Scotto, Paul Gilbert, Vanexa, Strana officina, Gli Atroci e altri.
Riportiamo l’articolo preso (come la foto) da www.bresciatoday.it
Inferno di fuoco al Gasoline Road Bar di Castegnato: nessun ferito, per fortuna, ma lo storico locale è andato praticamente distrutto. L’incendio è divampato nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 ottobre, per cause che sono ancora al vaglio.
L’allarme è scattato verso mezzanotte e trenta e sul posto sono intervenute 4 squadre dei vigili del fuoco di Brescia e Chiari, più tre supporti con autobotti e autoscala, e i carabinieri della locale stazione.
Le fiamme hanno interessato l’interno del bar, che si sviluppa su due piani, di viale del Lavoro: qui nei fine settimana si riuniscono, da decenni, centinaia di persone provenienti da tutta la provincia per assistere a concerti ed eventi.
Le fiamme sono avanzate inesorabili, distruggendo il locale ma, per fortuna, sono state arginate: il celere intervento dei pompieri ha evitato che si propagassero allo stabile confinante, che ospita un’azienda che produce vernici.
Al momento il Gasoline Road bar giace immobile e devastato, transennato e inavvicinabile fino a nuovo ordine. Le fiamme sono state spente ma i vigili del fuoco sono ancora al lavoro per la bonifica.
Accertamenti in corso per verificare con certezza la causa del rogo: per ora l’ipotesi più accreditata pare essere quella accidentale ma, come da prassi, non si esclude nessuna pista.
Comments are closed.