Comunicato stampa

Di ritorno sulle scene con il nuovo album “Quanto” – pubblicato lo scorso 16 dicembre per Garrincha Dischi, con la collaborazione di To Lose La Track, storica etichetta della band, i GAZEBO PENGUINS si preparano a una nuova stagione di concerti con le prime date del QUANTO TOUR ESTATE 2023.

Quanto” è un viaggio lungo 7 canzoni che attraversano l’obliquità dello spazio e del tempo, l’inesistenza del vuoto, i buchi neri, per raccontare concezioni del mondo inedite attraverso una visione sfocata, sfuggente. Come lo è l’atmosfera in cui veniamo proiettati durante l’ascolto, sepolti sotto un muro di suono infinitamente denso e spesso, generato da sferzate di chitarra e colpi devastanti di batteria su cui si innesta un cantato urgente ed urlato, quasi un grido disperato: un caos primordiale dove la tensione sonora è vivissima e sempre sul punto di esplodere.

Reduci da un affollatissimo tour nei club, i Gazebo ripartono questo venerdì 2 giugno con la prima data del nuovo tour estivo – curato da Pentagon Booking – che li vedrà portare in giro per i maggiori palchi e festival dello Stivale le nuove canzoni e i classici di sempre, regalando esibizioni ancor più dannatamente rumorose, nel pieno stile della band. Di seguito il calendario aggiornato:

“QUANTO TOUR ESTATE 2023″
-Calendario in continuo aggiornamento.-

2 Giugno @ Chroma Festival – Bastia Umbra (PG)
9 Giugno @ Duna Fest – Misano Adriatico (RN)
10 Giugno @ Andalo Rock Festival – Andalo Valtellino (SO)
11 Giugno @ Arena Puccini – Bologna
23 Giugno @ IndieRocket Festival – Pescara
8 Luglio @ Festival del Suono Buono – Casola Valseno (RA)
15 Luglio @ Jamrock Festival – Vicenza
16 Luglio @ TVSpenta dal Vivo – Rapolano Terme (SI)
20 Luglio @ Rock Sul Serio – Villa di Serio (BG)
25 Luglio @ Circolo Magnolia – Milano
25 Agosto @ Arcella Bella – Padova
27 Agosto @ Distorsioni Fest – Acquaviva delle Fonti (BA)

Info e biglietti su http://garrinchadischi.it/gazebo-penguins-quanto/

BIOGRAFIA
I Gazebo Penguins nascono a Correggio nel 2004, e ora si dividono tra Correggio e Zocca. Sono sempre stati in 3 ma negli ultimi anni hanno suonato in 4 sul palco, se non in 5. Hanno pubblicato 4 dischi: “The name is not the named” (2009), “Legna” (2011), “Raudo” (2013) e “Nebbia” (2017), oltre all’EP ”Invasion” (2005). Alcuni di questi – o alcune loro canzoni – sono finite in varie classifiche della musica rock/emo/sticazzi più importante degli ultimi anni.
Nel 2020 stavano facendo un tour per festeggiare i 15 anni di vita quando tutta la musica dal vivo si è fermata.Nell’estate 2021 hanno suonato 30 concerti in una versione più soft per via delle norme anti-Covid. Tra una balla e l’altra hanno fatto più di 400 date in tutta Italia, e l’idea sarebbe quella di farne altrettante prima di diventare ancora più dei vecchi di merda di quanto non lo siano già.
Il 16 dicembre 2022 esce il nuovo album “Quanto” per Garrincha Dischi – con la collaborazione di To Lose La Track, storica etichetta della band – anticipato dai singoli “Nubifragio” e “CPR14” e presentato in anteprima in 4 speciali date, seguite da un lungo ed affollato tour nei club.

Avatar
Author

Comments are closed.