GLENN HUGHES, iconico cantante, bassista e autore britannico, annuncia il suo nuovo album solista “Chosen”, disponibile dal 5 settembre 2025 su Frontiers Music Srl. A nove anni dal precedente lavoro solista “Resonate”, l’artista si presenta con un disco che esplora il lato più hard rock della sua carriera, confermando la sua inconfondibile voce e la capacità di fondere sonorità rock, soul e funk.
Per anticipare l’uscita dell’album, Hughes ha condiviso la title track “Chosen”, accompagnata da un videoclip ufficiale già disponibile.
Parlando del nuovo lavoro, Hughes ha dichiarato:
“Scrivere canzoni è per me qualcosa di profondamente personale, lo faccio quando ho davvero qualcosa da dire. In “Chosen” ho voluto esplorare la condizione umana, l’amore, la speranza, la fede e l’accettazione. È un album che rappresenta un nutrimento per l’anima, e non potrei essere più grato di essere qui, sulla Terra, a fare musica. La musica è la guaritrice!”
L’album è stato registrato insieme a Soren Andersen (chitarra), Ash Sheehan (batteria) e Bob Fridzema (tastiere). Il disco promette di essere uno dei lavori più potenti della carriera di Hughes, unendo una produzione curata e una scrittura incisiva.
Tracklist di “Chosen”:
- Voice In My Head
- My Alibi
- Chosen
- Heal
- In The Golden
- The Lost Parade
- Hot Damn Thing
- Black Cat Moan
- Come And Go
- Into The Fade
Nato a Cannock, Inghilterra, Hughes ha iniziato la carriera nei primi anni ’70 con i Trapeze, per poi entrare nei Deep Purple nel 1973. Contribuì alla rinascita della band grazie ad album come “Burn” (1974), “Stormbringer” e “Come Taste The Band”. Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Gary Moore, John Norum, Tony Iommi dei Black Sabbath, e ha partecipato a progetti come Black Country Communion, The Dead Daisies e California Breed.
Recentemente Hughes ha collaborato con Robbie Williams per il singolo “Rocket” (uscito il 22 maggio 2025) e con il nuovo supergruppo Satch Vai (Joe Satriani e Steve Vai) per il brano “I Wanna Play My Guitar”.
Per celebrare l’uscita dell’album, Hughes sarà in tour con The Chosen Years Tour, che partirà il 2 settembre 2025 da Zoetermeer, Paesi Bassi, e si concluderà il 29 novembre a Bogotà, Colombia. Il tour toccherà anche Germania, Polonia, Norvegia, Finlandia, Regno Unito, Brasile, Argentina, Cile e molti altri paesi.
Con “Chosen”, GLENN HUGHES conferma il suo ruolo di artista originale e sempre in evoluzione, capace di rinnovarsi pur restando fedele alle sue radici musicali.
Comments are closed.