GLENN HUGHES, iconico cantante, bassista e autore britannico, annuncia il suo nuovo album solista “Chosen”, disponibile dal 5 settembre 2025 su Frontiers Music Srl. A nove anni dal precedente lavoro solista “Resonate”, l’artista si presenta con un disco che esplora il lato più hard rock della sua carriera, confermando la sua inconfondibile voce e la capacità di fondere sonorità rock, soul e funk.

Per anticipare l’uscita dell’album, Hughes ha condiviso la title track “Chosen”, accompagnata da un videoclip ufficiale già disponibile.

Parlando del nuovo lavoro, Hughes ha dichiarato:

“Scrivere canzoni è per me qualcosa di profondamente personale, lo faccio quando ho davvero qualcosa da dire. In “Chosen” ho voluto esplorare la condizione umana, l’amore, la speranza, la fede e l’accettazione. È un album che rappresenta un nutrimento per l’anima, e non potrei essere più grato di essere qui, sulla Terra, a fare musica. La musica è la guaritrice!”

L’album è stato registrato insieme a Soren Andersen (chitarra), Ash Sheehan (batteria) e Bob Fridzema (tastiere). Il disco promette di essere uno dei lavori più potenti della carriera di Hughes, unendo una produzione curata e una scrittura incisiva.

Tracklist di “Chosen”:

  1. Voice In My Head
  2. My Alibi
  3. Chosen
  4. Heal
  5. In The Golden
  6. The Lost Parade
  7. Hot Damn Thing
  8. Black Cat Moan
  9. Come And Go
  10. Into The Fade

Nato a Cannock, Inghilterra, Hughes ha iniziato la carriera nei primi anni ’70 con i Trapeze, per poi entrare nei Deep Purple nel 1973. Contribuì alla rinascita della band grazie ad album come “Burn” (1974), “Stormbringer” e “Come Taste The Band”. Nel corso degli anni ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Gary Moore, John Norum, Tony Iommi dei Black Sabbath, e ha partecipato a progetti come Black Country Communion, The Dead Daisies e California Breed.

Recentemente Hughes ha collaborato con Robbie Williams per il singolo “Rocket” (uscito il 22 maggio 2025) e con il nuovo supergruppo Satch Vai (Joe Satriani e Steve Vai) per il brano “I Wanna Play My Guitar”.

Per celebrare l’uscita dell’album, Hughes sarà in tour con The Chosen Years Tour, che partirà il 2 settembre 2025 da Zoetermeer, Paesi Bassi, e si concluderà il 29 novembre a Bogotà, Colombia. Il tour toccherà anche Germania, Polonia, Norvegia, Finlandia, Regno Unito, Brasile, Argentina, Cile e molti altri paesi.

Con “Chosen”, GLENN HUGHES conferma il suo ruolo di artista originale e sempre in evoluzione, capace di rinnovarsi pur restando fedele alle sue radici musicali.

 

redazione
Author

Comments are closed.