In una recente intervista con Liv Maddix dell’emittente americana 105.7 The Point, Lzzy Hale e Joe Hottinger degli Halestorm, hanno ricordato la loro partecipazione al concerto-evento Back To The Beginning del 5 luglio scorso a Birmingham (Regno Unito).

La frontwoman degli Halestorm, parlando della scomparsa di Ozzy Osbourne, ha dichiarato:

«Per quanto siamo tutti rattristati dall’assenza del nostro amato Ozzy, lui vivrà per sempre nei nostri cuori attraverso la sua musica e il suo lascito umano».

Lzzy Hale ha inoltre sottolineato l’onore di trovarsi su quel palco:

«È stato un mix di emozioni. Eravamo grati di poter celebrare Ozzy e i Black Sabbath, circondati da leggende come Steven Tyler e i Metallica. Tutti avevano lo stesso sentimento: nessuno di noi sarebbe qui senza di loro».

Il chitarrista Joe Hottinger ha raccontato con entusiasmo l’impatto emotivo di quella serata:

«E’ stato l’evento musicale più intenso che io abbia mai vissuto. Suonare è stato fantastico, ma trovarsi in mezzo a 50.000 persone tutte lì per Ozzy è stato indescrivibile. Quando ha intonato ‘Mama, I’m Coming Home’, l’intero stadio si è commosso e molti hanno pianto. È stata come un’onda emotiva trasmessa da migliaia di persone sulla stessa frequenza».

Hottinger ha aggiunto:

«La musica è magia. Può unire tantissime persone ed è stato incredibile che Ozzy abbia potuto regalarci quell’emozione un’ultima volta. L’ho adorato».

Riflettendo sull’esperienza, Hottinger ha ricordato anche l’atmosfera unica tra le band presenti:

«Parlavamo con Adam Jones dei Tool, e diceva che a volte vivi esperienze che mai ti saresti neanche immaginato nella vita. È stato un momento di vera fratellanza: band, fan, tutti insieme per celebrare Ozzy e i Sabbath».

Durante la sua apparizione a Trunk Nation With Eddie Trunk su SiriusXM, pochi giorni dopo la morte di Ozzy Osbourne, Lzzy Hale aveva ribadito quanto quell’evento fosse stato speciale:

«Lo abbiamo visto gioire fino alla fine. Non pensavamo che sarebbe successo così presto. Ci sono così tante emozioni contrastanti: siamo grati di esserci stati, ma è doloroso perdere uno dei più grandi, Ozzy. Sembra impossibile che non ci sia più».

Redazione
Author

Comments are closed.