Nuclear Blast – Ottobre 2024

Schierati sul campo di battaglia, l’esercito è pronto. GRAND MAGUS mostra la sua armata pronta a difendere il cuore di tutti dal male personificato. Il cuore che batte forte, tutti possono sentirlo così come è possibile sentire il ritmo scandito da quello di qualsiasi compagno d’armi. Le fredde lame affilate dai suoni della tempesta e della gloria sono pronte ad inzupparsi di sangue, nessun prigioniero, nessuna pietà, la pietà non ci appartiene. Il fantasma è pronto ad attaccare e bisogna difendersi.  Il canto di guerra comincia a diffondersi nello schieramento, gli inni ed il lamento sonoro si diffondono nell’aria, gli occhi spalancati al cielo, gli dei del rock’n’roll sono convocati e allineati. Il fuoco è acceso. Il BEOWOLF è in mezzo a noi…

Sunraven‘ un altro capitolo dell’immortale gloria dell’indomito esercito GRAND MAGUS impossibile da sconfiggere. Il racconto della fierezza selvaggia in un epico nuovo momento di questa band di guerrieri provenienti dalla Svezia. Immersi tra foreste innevate, spiriti che si confondono nell’aria gelida e nel vento invernale, il grido dell’imminente scontro contro la creatura si diffonde e si amplifica. Il ritmo cadenzato si fa opprimente dall’inizio alla fine, poichè la fine arriverà e appartiene a te.

Un album che conferma la qualità di questo manipolo di guerrieri. Davvero coinvolgente e potente. Un lavoro in cui la sacralità dei brani rende gloria ad un genere che pochi sanno sostenere come GRAND MAGUS. Tutto ruota intorno alla leggenda del BEOWOLF, la storia di un immaginario personaggio che caratterizza la vita nordica e raffigura le paure più incontrollabili. Voce profonda di un capo guerriero che intona per primo il canto che spinge verso la battaglia. Sonorità coinvolgenti durante tutto il percorso, note immortali che trafiggono come le spade sguainate che infliggono colpi nei corpi nudi. Il nemico gigantesco non può resistere. I solo di chitarra sono momenti che ardono velocemente come frecce infuocate scagliate nella carne di ciò che non si conosce.

Brani molto trascinanti ed irresistibili, ‘Grendel‘, ‘Hour of the Wolf‘ oltre che ai due brani che abbiamo potuto ascoltare e vedere in video ‘Skybound‘ e la titletrack ‘Sunraven‘. ‘The Black Lake‘ incute timore per l’oscurità che non permette di vedere il fondo… ‘Winter Storm‘, scende il freddo sulla pelle che inizia a contrarsi prima di sguainare le armi e prima che la luce vada via.

Una forte coesione e qualità di intenti per questo trio scandinavo. Una potente intensità che lega assieme le nove tracce che compongono ‘Sunraven‘, suoni davvero perfetti, oliato meccanismo musicale e artistico che mette in risalto una elevata capacità compositiva. Un’altra prova irresistibile di Janne “JB” Christofferson, Mats “Fox” Skinner, Ludwig “Luddee” Wig. E poi ‘The End Belongs to You‘, lo sappiamo.

Cavalchiamo insieme!!!

Facebook
Homepage
Instagram

Tracklist:
1. Skybound
2. The Wheel of Pain
3. Sunraven
4. Winter Storms
5. The Black Lake
6. Hour of the Wolf
7. Grendel
8. To Heoret
9. The End Belongs to You

Band:
Janne “JB” Christofferson – chitarra, voce
Mats “Fox” Skinner – basso
Ludwig “Luddee” Wig – batteria

Redazione
Author

Comments are closed.