Comunicato stampa
Gli HELMET hanno pubblicato oggi il loro nuovo album “LEFT“. Per celebrarne l’occasione sono lieti di presentare il video del loro ultimo singolo “Big Shot“:
https://www.youtube.com/watch?v=M3lqwk13FuY
“LEFT” è stato prodotto dal cantante/chitarrista Page Hamilton con la supervisione di Jim Kaufman e Mark Renk mentre la fase di mastering è stata affidata a Howie Weinberg. L’album è disponibile nei formati CD-Digisleeve, 1LP Black Vinyl e Limited 1LP Transparent Vinyl: https://helmet.lnk.to/LEFTPR
1. Holiday
2. Gun Fluf
3. NYC Tough Guy
4. Make-Up
5. Big Shot
6. Bombastic
7. Reprise
8. Dislocated
9. Tell Me Again
10. Powder Puff
11. Resolution*
*originally by John Coltrane
Gli HELMET saranno in Italia per ben due date:
27/11/23 – Mezzago – Bloom
28/11/23 – Ravenna – Bronson Club
HELMET
Alla fine degli anni ’80, l’hard rock schietto degli HElmet suscitò interesse nelll’underground americano. Il debutto della band nel 1989 con “Strap It On“, è stato abbastanza audace da far impazzire gli hardcorer, gli appassionati di noise-rock e dei metalhead, colpiti dalla densità del riff di Hamilton. Gli Helmet hanno continuato ad affrontare tutti con il loro album certificato Oro “Meantime“. La formazione originale ha continuato a predominare la scena in 10 anni, registrando altri due album, “Betty” del 1994 e “Aftertaste” del 1997, prima di cambiare nel 1998. A quel punto, l’estetica di Hamilton aveva contagiato molte band dal metal autentico alla scena nu-metal allora fiorente. Dopo alcuni anni di assenza, Hamilton riformò la band nel 2004 con tutti nuovi membri, registrando pubblicazioni che rafforzarono la reputazione come “Size Matters” (2004), “Monochrome” (2006), “Seeing Eye Dog” (2010) e “Dead Al mondo” (2016).
FORMAZIONE:
Page Hamilton – voce/chitarra
Kyle Stevenson – batteria
Dan Beeman – chitarra
Dave Case – basso
Comments are closed.