Comunicato stampa
The Rock Music Circus tornerà ad animare Silea con 12 concerti, dal 25 agosto al 17 settembre. Protagonisti Ian Paice & Stef Burns, per la prima volta insieme, in “Deep Purple Night”, Bobby Solo in “Black & Blues”, Anima Lucio (i musicisti di Lucio Battisti: Gianni Dall’Aglio, Massimo Luca e Bob Callero) e nove delle più grandi tribute band che renderanno omaggio agli eroi del rock progressivi, ai Metallica, Ramones, The Beatles, Pink Floyd, Genesis, The Rolling Stones, Led Zeppelin e The Who
The Rock Music Circus tornerà a Silea, Strada della Serenissima (Area Burger King), per il secondo anno, dal 25 agosto al 17 settembre, per offrire l’emozione di vivere la grande musica dal vivo all’interno di un suggestivo tendone da circo. Come sempre al centro della proposta la storia della grande musica rock italiane ed internazionale. Tre appuntamenti saranno con artisti che la storia l’hanno fatta con i loro dischi.
Il batterista dei Deep Purple Ian Paice, padre dell’hard rock, e il funambolico chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns, per la prima volta in assoluto insieme in “Deep Purple Night”, chiuderanno alla grande la rassegna, domenica 17 settembre.
The Numbers – The Who Tribute Band, sabato 16 settembre, renderanno omaggio ad un’altra band super longeva del rock: The Who, Pete Townshend e Roger Daltrey, gli unici superstiti, sono ancora in tuo.
The Rock Music Circus: un luogo unico
The Rock Music Circus è un luogo unico nel suo genere, in cui l’energia della grande musica rock e la magia del circo si fondono insieme. Si potrà vivere un’esperienza diversa ogni sera ammirando sul palco i clown o altri artisti circensi che anticiperanno i concerti dedicati ai giganti che hanno fatto la storia del rock. Audio di grande qualità, luci suggestive, tendone da circo spettacolare, palco circolare: tutto è pensato per rendere indimenticabile lo show al The Rock Music Circus.
Biglietti: www.therockmusicircus.it e su www.mailticket.it
Visualizza questo post su Instagram
Il programma di The Rock Music Circus 2023 e le schede degli artisti
Sabato 16 settembre
The Numbers – The Who Tribute Band
The Numbers è il nome di una delle più interessanti Tribute Band dei leggendari Who. La formazione è guidata da Carlo De Bei, chitarrista, cantautore, poeta, già collaboratore dei Matia Bazar e del compianto Mango. I Numbers renderanno omaggio ad una delle formazioni più interessanti della storia del rock: gli Who. La band è ancora in attività, grazie ai due superstiti, il chitarrista e compositore Pete Townshend e il cantante Roger Daltrey. La formazione rock nata nella seconda metà degli anni Sessanta si è fatta notare per il suono selvaggio e per i brani interessanti e dissacranti, come “My Generation”, “I Can’t Explain” e “The Kids Are Alright”. L’anno della svolta però è stato il 1969 con il doppio concept album “Tommy”, una vera e propria opera rock, che li consacrò come una delle band più interessanti ed innovative del momento. Gli Who eseguirono dal vivo le canzoni più importanti del disco al Festival di Woodstock con un’esibizione che li consacrò e che diede al gruppo l’energia successiva per diventare una delle realtà rock più significative anche del decennio successivo che culminò nella realizzazione di “Who’s Next” e Quadrophenia”.
Domenica 17 settembre
Ian Paice & Stef Burns in “Deep Purple Night” – Prima assoluta
Ian Paice storico batterista dei Deep Purple & Stef Burns chitarrista di Vasco Rossi si esibiranno insieme per la prima volta in assoluto per The Rock Music Circus. I due con lo spettacolo “Deep Purple Night” chiuderanno alla grande la seconda edizione della rassegna. Sarà un’occasione unica per assistere ad un’esibizione dei due virtuosi che insieme creeranno un sound elegante e potente. In repertorio delle interessanti versioni dei classici dei Deep Purple accanto ad una serie di brani originali. Per l’occasione i due fuoriclasse saranno accompagnati da una grintosa formazione: In Rock. Il pubblico avrà modo di vivere una serata all’insegna della grande musica, dell’energia e delle emozioni.
Visualizza questo post su Instagram
Comments are closed.