L’attesa sarà presto finita per provare finalmente il nuovissimo album in studio degli emergenti del metal moderno svizzero ILLUMISHADE.

La band capitanata dalla cantante Fabienne Erni, dal chitarrista Jonas Wolf (entrambi degli Eluveitie) e completata dall’orchestrazione e dai sintetizzatori della compositrice Mirjam Skal, dal basso di Yannick Urbanczik e dalla batteria di Marc Friedrich, pubblicherà il suo debutto con Napalm Records, “Another Side of You“, questo venerdì 16 febbraio!
Nel loro nuovo singolo, il banger metal moderno “Riptide”, la sezione ritmica degli ILLUMISHADE dimostra uno dei lavori più d’impatto dell’album.

Gli ILLUMISHADE su “Riptide”:

“Riptide” tenta l’ascoltatore con promesse di assoluzione e noncuranza. Ma attenzione, tutto ha un prezzo. Soccomberai alla sua tentazione o ti aggrapperai ai dilemmi e alle ricompense della nostra esistenza terrena?

“Another Side of You” è il successore dell’acclamato album di debutto degli ILLUMISHADE, “ECLYPTIC: Wake Of Shadows.” Il secondo album mostra un approccio più moderno, sia dal punto di vista lirico, che musicale, pur trasportando l’ascoltatore in un mondo immersivo ricco di paesaggi sonori ipnotizzanti (arricchiti dalla Budapest Art Orchestra in alcuni punti) e linee vocali massicce ed oniriche, segnando l’inizio perfetto di un nuovo capitolo per questo promettente gruppo.

Gli ILLUMISHADE aggiungegono:

Segnando l’inizio di una nuova era, il nostro album “Another Side Of You” unisce il tangibile e l’etereo. È un’odissea alle molte sfaccettature delle emozioni umane, ma anche alle sfide che tutti noi affrontiamo in questo mondo in continua evoluzione. “Another Side of You” parla di radicarsi nella realtà, ma anche di lasciare che la musica ti porti in luoghi sconosciuti.

Redazione
Author

Comments are closed.