Gli Imperial Triumphant, trio avant-death metal di New York, hanno pubblicato il nuovo singolo “Pleasuredome”, che vede la partecipazione di Dave Lombardo e Tomas Haake. Il brano è accompagnato da un video diretto da Brendan McGowan ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Un viaggio tra sensualità e desiderio primordiale
Il gruppo ha descritto “Pleasuredome” come “un viaggio nella sensualità e nel desiderio primordiale, dove la carne diventa un tempio e la caccia alla passione si svolge come un antico rituale. La ‘campana suona’, un richiamo a trascendere i piaceri ordinari e ad entrare nella Pleasuredome, un luogo dove il divino e l’animalesco si fondono”.
Il brano anticipa l’uscita del nuovo album “Goldstar”, previsto per il 21 marzo 2025 su Century Media Records. Secondo la band, questo sesto full-length rappresenta il lavoro più immediato ed evocativo del loro percorso, mettendo a freno il loro tradizionale sperimentalismo per concentrarsi su un suono più diretto e d’impatto.
Un album ispirato dall’urbanismo e dall’ignoto
Registrato nei primi mesi del 2024 con Colin Marston presso i Menegroth Studios di Queens, “Goldstar” è stato completato in soli cinque giorni. La band ha definito l’esperienza di registrazione come un momento di allineamento perfetto: “Colin, che per noi è praticamente un quarto membro, ha saputo catturare l’essenza del nostro sound, trasformando le sessioni in qualcosa di unico e memorabile”.
Il disco si ispira ai contrasti della vita urbana, mescolando elementi di metal estremo con atmosfere art déco e scenari metropolitani oscuri. La band continua così la sua esplorazione musicale e concettuale, trasportando l’ascoltatore in un viaggio sonoro che fonde il moderno con l’antico, il decadente con il trascendentale.
Tracklist di “Goldstar”
- Eye of Mars
- Gomorrah Nouveaux
- Lexington Delirium (feat. Tomas Haake)
- Hotel Sphinx
- NEWYORKCITY (feat. Yoshiko Ohara)
- Goldstar
- Rot Moderne
- Pleasuredome (feat. Dave Lombardo & Tomas Haake)
- Industry of Misery
Imperial Triumphant: tour e prossimi concerti
Prima dell’uscita dell’album, gli Imperial Triumphant prenderanno parte al Decibel Magazine Tour 2025, che vedrà la band esibirsi in Nord America insieme a Mayhem, Mortiis e New Skeletal Faces. Inoltre, il trio ha in programma una serie di date in Messico e un tour europeo in autunno, in compagnia di Igorrr.
Formazione attuale degli Imperial Triumphant
- Zachary Ezrin – Voce, Chitarra
- Steve Blanco – Basso, Tastiere
- Kenny Grohowski – Batteria
Comments are closed.