BRUCE DICKINSON, cantante degli IRON MAIDEN, ha eseguito l’inno nazionale statunitense in occasione della partita tra LOS ANGELES KINGS e Colorado Avalanche il 7 ottobre 2025 al Crypto.com Arena di Los Angeles, durante il primo giorno della stagione regolare della NHL. La partita è stata trasmessa da ESPN ed è stata la terza di tre partite in programma.
Questa non è stata la prima volta di Dickinson nell’interpretazione dell’inno statunitense: il 14 settembre 2025, aveva cantato l’inno prima del match casalingo dei Pittsburgh Steelers contro i Seattle Seahawks all’Acrisure Stadium di Pittsburgh, Pennsylvania. La sua partecipazione era stata anticipata in un’intervista con la soprano Elizabeth Zharoff, dove Dickinson aveva spiegato che avrebbe cantato a cappella, senza supporti scritti.
La prima esecuzione di Dickinson dell’inno risale al 11 settembre 2025, durante il suo concerto solista al House Of Blues di Boston, Massachusetts, dove aveva raccontato al pubblico l’emozione e la sfida di cantare l’inno americano per la prima volta. Dickinson ha anche ricordato di aver ricevuto consigli da amici musicisti, tra cui membri dei BAD RELIGION, per iniziare la performance con la giusta tonalità.
Durante le sue esecuzioni, Dickinson ha mescolato la propria interpretazione a cappella con la partecipazione del pubblico, mostrando il suo tipico approccio energico e appassionato, riconoscibile anche nei brani degli IRON MAIDEN come “Revelations”.

Comments are closed.