Gli IRON MAIDEN hanno reso omaggio a Paul Di’Anno, scomparso il 21 ottobre scorso, durante il loro concerto di martedì 22 ottobre 2024 allo Xcel Energy Center di Saint Paul in Minnesota.
Bruce Dickinson si è rivolto alla folla, prima di attaccare con il brano “The Time Machine” dicendo:
Allora, questo prossimo brano si chiama in realtà “The Time Machine”…
Di solito racconto una storia su questa canzone divertendoci un po’. Ma stasera non voglio affatto deprimere la situazione, perché il nostro amico, il nostro membro della band Paul Di’Anno è morto, come probabilmente saprete. E se non lo sapete, lo sapete adesso.”
Paul è stato determinante nei primi due rivoluzionari album con ‘Killers’ e il primo album. Una voce incredibile, devoto al rock and roll fino all’ultimo minuto della sua vita. Quindi… per quelli di voi che erano nati e ricordano ancora quei primi album, quando ovviamente io non ero nella band e lui sì, e quelli di voi che erano fan delle cose che ha fatto con i BATTLEZONE e dei suoi progetti personali in seguito, e per chiunque altro abbia voglia di ascoltare tracce come ‘Remember Tomorrow’ e le altre cose del periodo, che sono assolutamente fantastiche, chiederò a tutti di prendersi solo qualche secondo per chiudere gli occhi in silenzio e dire, solo interiormente, mentalmente: se credete in Dio, se non credete in Dio, in realtà non importa; credete solo in ciò in cui credete e dite solo: ‘Grazie, boss, per aver fatto quello che hai fatto.'”
Dopo una pausa di qualche secondo, Dickinson ha aggiunto:
“Allora, Paul , se stai ascoltando, questo è un piccolo messaggio da Minneapolis dovunque tu sia, sopra o sotto, Minneapolis, per Paul Di’Anno, urla per me.”
Comments are closed.