Tornano per una data unica in Italia i JINJER, devastante concentrato di progressive groove metal capitanato dall’incredibile vocalist e femme fatale Tatiana Shmailyuk. L’appuntamento è per il prossimo sabato 14 dicembre al Legend Club di Milano. I biglietti saranno disponibili da venerdì 31 maggio alle ore 13 sui circuiti ufficiali Ticketone e Mailticket.

Il quartetto ucraino ha appena annunciato l’entrata nei Kaska Studio di Kiev per le registrazioni del quarto album con il produttore Max Morton, la cui release è prevista entro fine anno. Reduci da uno show in Italia a febbraio con Soilwork e Amorphis, i Jinjer hanno iniziato a circolare anche a queste latitudini un paio d’anni fa, dopo la firma con la Napalm Records e i successivi show di spalla ad Arch Enemy, Cradle Of Filth e DevilDriver, preludio ad un tour da headliner arrivato anche dalle nostre parti.

Dieci anni d’attività  con tour in tutto il mondo, piùdi una volta detentori del titolo Best Ukrainian Metal Band e tre album piùun EP all’attivo sono le carte del successo sempre in crescita per la band di Donetsk, non solo in madre patria. Da citare l’acclamato King Of Everything (2016) e la sua Pisces, che vanta milioni di visualizzazioni e innumerevoli video di reazione su YouTube, nonchè l’ultimo lavoro discografico Micro EP, uscito lo scorso gennaio con i suoi singoli di successo Ape e Perennial.

In quest’ultimo EP i Jinjer mettono di nuovo in mostra la propria eccellente profondità  musicale, uno spiccato talento nel songwriting e l’incredibile gamma vocale di Tatiana. Troviamo ritmiche djent dei Periphery combinate al groove dei Gojira, passaggi nu-metal e altri rap in stile Otep, il tutto impreziosito dall’eccezionale vocalità  della magnetica frontwoman Shmailyuk, che passa con disinvoltura dal growl al pulito con l’attitudine e il carisma delle colleghe Candace (Walls Of Jericho) e Candice (Eths). Non mancano poi momenti piùprogressive e un brano strumentale in chiusura, aggiuntiva conferma dell’abilità  tecnica della formazione.

Line up:

Tatiana Shmailyuk ”“ Voce
Roman Ibramkhalilov ”“ Chitarra
Eugene Abdukhanov ”“ Basso
Vladislav Ulasevish ”“ Batteria

Dettagli della data:

JINJER + Guest
Sabato 14 dicembre ”“ Legend Club ”“ Milano
Biglietti € 15 + prev. / € 18 in cassa la sera del concerto

 

Evento facebook

Info: www.baganamusic.com

 

 

Author

Write A Comment

X