A celebrare l’uscita del doppio album “Reborn”, i KLOGR regalano ai propri fan “Bleeding”, brano che vede come special guest Art Cruz, batterista dei Lamb Of God e che rappresenta uno dei momenti più intensi e significativi dell’intero progetto.

Bleeding” fu il primo singolo mai pubblicato dalla band, nel 2011, e fu il brano che segnò l’inizio della loro avventura internazionale. Proprio grazie a quel pezzo, i KLOGR vennero notati da un promoter che li portò in tour nel 2014 con i PRONG – ed è proprio durante quel tour che Rusty (voce e fondatore della band) incontrò per la prima volta Art Cruz. Da quel momento nacque un rapporto che andò ben oltre la semplice amicizia. Dopo 30 giorni di tour condivisi tra palchi e tour bus, Art e Rusty rimasero in contatto, incontrandosi più volte a Los Angeles, in Europa e infine in Italia.

“Lo scorso gennaio ci siamo rivisti al NAMM Show” racconta Rusty “Gli ho chiesto se gli sarebbe piaciuto collaborare al progetto Reborn, e lui mi ha risposto: amico, se hai bisogno di me… questo è l’anno giusto”.

La sessione si è svolta a giugno 2025 presso lo Zeta Factory Studio, dove in cinque giorni di convivenza artistica e scambio di idee ha preso vita la nuova versione di “Bleeding”. Il suono è più cupo, diretto, melodico e violento allo stesso tempo, arricchito da un drumming potente e ispirato.

“Non ho mai creduto nei featuring fatti solo per visibilità, anche se riconosco che siano una buona strategia” continua Rusty “Per me la musica ha un significato più profondo. Questa collaborazione nasce da amicizia, rispetto e passione. Sarò sempre grato ad Art per la sua sincerità, per quello che mi ha insegnato in questi dieci anni e per l’ispirazione che continua a darmi”.

Reborn” è disponibile in versione double vinyl limited edition, cd e digital, ed è disponibile a questo LINK.

Author

Comments are closed.