I Linkin Park hanno pubblicato “Friendly Fire“, inedito interpretato dalla voce iconica del gruppo di Los Angeles, Chester Bennington.
Questo brano è stato registrato durante le sessioni per l’album “One More Light“, il loro ultimo lavoro in studio datato 2017. Poco dopo, Bennington si è tragicamente tolto la vita nella sua casa in California. La scoperta di questa traccia era stata anticipata da Mike Shinoda, che in un’intervista recente aveva menzionato diversi pezzi registrati ma mai resi pubblici dal gruppo.
Abbiamo mixato più brani rispetto all’album finito, ne abbiamo finiti due in più poi usato come B-side
Riconosciuti come una delle band più influenti degli ultimi trent’anni nel panorama del rock, i Linkin Park sono stati pionieri del genere “nu metal”, contribuendo a definirlo con la loro musica innovativa che fonde metal, rap ed elettronica.
Nonostante sette album di grande successo, la loro produzione discografica è stata interrotta dalla tragica perdita di Bennington. La sua morte ha lasciato un vuoto enorme nella musica e nei cuori dei fan, che hanno continuato a seguire e sostenere la band e i vari progetti successivi nel corso degli anni.
L’annuncio del singolo “Friendly Fire” è giunto a un anno di distanza dall’uscita di “Lost”, un’altra traccia inedita pubblicata a febbraio 2023. Un breve teaser della nuova canzone, della durata di soli 30 secondi, è disponibile sui canali social della band. Si tratta indubbiamente di una ballata delicata e malinconica, tipica dello stile dei Linkin Park, che evoca l’emozione di ritrovare la voce e lo spirito di Chester Bennington, il cui ricordo continua a vivere nei cuori di tutti i fan della band rock statunitense.
La band pubblicherà la raccolta “Papercuts – Singles Collection 2000-2023“, il 12 aprile per Warner Records.
01 – “Crawling”
02 – “Faint”
03 – “Numb / Encore” (feat. Jay-Z)
04 – “Papercut”
05 – “Breaking The Habit”
06 – “In The End”
07 – “Bleed It Out”
08 – “Somewhere I Belong”
09 – “Waiting For The End”
10 – “Castle Of Glass”
11 – “One More Light”
12 – “Burn It Down”
13 – “What I’ve Done”
14 – “QWERTY”
16 – “New Divide”
17 – “Leave Out All The Rest”
18 – “Lost”
19 – “Numb”
20 – “Friendly Fire”
Comments are closed.