In data 2 novembre 2024, al Raindogs House di Savona, si è consumato il live death metal dei LIVING GATE.

Composta da Aaron Rieseberg (YOB), Lennart Bossu (Oathbreaker, Amenra), Wim Coppers (Oathbreaker, Wiegedood) e Levy Seynaeve (Amenra, Wiegedood), è un gruppo internazionale di musicisti acclamati dalla critica, nato dalla passione condivisa e da una sincera ammirazione per un’epoca passata del classico Death Metal, Suffocation, Morbid Angel and Cannibal Corpse in primis.

L’ethos della band è interamente definito dalle sonorità dell’underground: volutamente privo di fronzoli a favore di riff a rotta di collo, i LIVING GATE pone l’accento su una batteria cruda e implacabile, circondata da riff minacciosi e orazioni gutturali. Aderiscono rigorosamente ai metodi del Death Metal di un tempo, ma i brani che pettinano come “Heaven Ablaze” e la letale title track fissano la band nel presente e dimostrano che l’underground non morirà mai.

Ad aprire la serata, si è esibita LAST RITES, band storica della scena savonese, attivi sin dal 1997. Il loro genere è un death/thrash metal suonato con grande perizia tecnica, a cavallo tra sound classico e moderno.

Vi lasciamo alle foto di Daniel Wells.

LIVING GATE

 

LAST RITES

 

 

Comments are closed.