comunicato stampa

Il tour europeo di Loreena McKennitt dedicato al trentesimo anniversario di The Mask and Mirror si concluderà in maniera davvero speciale: la cantautrice ha deciso di chiudere la lunga tournée con un grande ritorno a Milano, per la prima volta dopo cinque anni di attesa. Questo appuntamento va ad aggiungersi al calendario delle date già annunciate per la prossima estate:

Sabato 20 Luglio – Bard (AO), Forte di Bard

Domenica 21 Luglio – Pratolino (FI), MusArt Festival / Parco Mediceo

Lunedì 22 Luglio – Roma, Rock in Roma / Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Mercoledì 24 Luglio – Udine, Castello

Giovedì 25 Luglio – Merano (BZ), World Music Festival / Giardini di Castel Trauttmansdorff

Nuova data: Venerdì 26 Luglio – Milano, Teatro Arcimboldi Milano

I biglietti per questo straordinario show, da godersi in una comoda sala climatizzata, sono già disponibili su Ticketone e sul sito del Teatro; quelli per tutti gli altri show sono disponibili su Ticketone.

Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror è stato definito “senza tempo e trascendente” e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, ed è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt che ne parla così: «Questo album è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo in Europa. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo.»

Nel comporlo, Loreena afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia: «Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?»

Avatar
Author

Comments are closed.