Alcuni giorni fa i Manowar avevano reso noto che ci sarebbero state modifiche agli accordi presi con il Barcelona Rock Fest 2022 e che stavano cercando di realizzare comunque lo show. La band non suonerà il 30 giugno, al loro posto annunciati gli Avantasia, non senza polemiche:

Il primo comunicato della band:

Riguardo al Barcelona Rock Fest 2022

In risposta alla pubblicazione effettuata dal Barcelona Rock Fest sulle loro pagine social ufficiali in merito alla nostra esibizione prevista per il 30 giugno 2022, dobbiamo comunicare quanto segue:

In primo luogo, dobbiamo chiarire che le affermazioni contenute nel loro annuncio non sono conformi alla realtà.

Il Promotore del Festival e MANOWAR hanno raggiunto un accordo nel giugno 2020 per quanto riguarda l’esibizione di MANOWAR al Barcelona Rock Fest; altrimenti non avremmo autorizzato e supportato l’annuncio del festival della nostra partecipazione e dei loro sforzi promozionali.

I promotori di questo festival stanno ora cercando di modificare unilateralmente i termini.

Il più grande desiderio dei MANOWAR è di riunirsi con i nostri fan spagnoli e di esibirsi al Barcelona Rock Fest. Ciò sarà possibile solo se i termini concordati saranno rispettati dai promotori.

Siamo pronti ad adempiere ai nostri obblighi previsti dall’accordo e abbiamo fatto sforzi sostanziali per prepararci a questo spettacolo. L’unica parte che si rifiuta di rispettare la loro parte dell’accordo sono i promotori del Barcelona Rock Fest chiedendo di cambiare i termini significativi all’ultimo minuto.

Abbiamo la massima fiducia che la situazione si risolverà e che i promotori del festival adempiranno finalmente ai loro obblighi, in modo che i fan del Barcelona Rock Fest possano vedere l’headliner che è stato pubblicizzato per il 30 giugno 2022.

Purtroppo si sono verificati diversi problemi con l’organizzazione dell’edizione di quest’anno del festival, che speriamo non debbano venire alla luce.

I MANOWAR ribadiscono che siamo pronti ad esibirci in questo festival fintanto che l’accordo sarà raggiunto, e siamo profondamente dispiaciuti per tutti questi disagi causati ai fan dal promotore.

Questa situazione in Spagna non influisce su nessuna delle nostre altre esibizioni in programma.

Il secondo della band:

Cari fan,

Abbiamo appena scoperto insieme a voi che il Promotore della BRF non conta su di noi per la performance del 30 giugno.

Dobbiamo dirti che tutto ciò che sta pubblicando su Manowar è completamente falso e intraprenderemo le opportune azioni legali contro di lui.

Il promotore ha concordato con noi a settembre 2021 alcune condizioni per lo spettacolo e ora si rifiuta di rispettarle.

Sappiamo che aveva già prenotato una prestazione con gli Avantasia, quando stavamo ancora cercando di risolvere il problema con lui. Ha fatto tutto alle nostre spalle.

Ribadiamo che, purtroppo, nell’organizzazione del Festival ci sono state molte irregolarità che prima o poi dovranno venire alla luce.

Non abbiamo richiesto condizioni dell’ultimo minuto. Quello che chiediamo, ovviamente, è ciò che è stato concordato e che ora il promotore si rifiuta di rispettare, costringendoci a non esibirci al Festival per motivi esclusivamente imputabili al promotore.

L’unico responsabile di tutta questa situazione è il Promotore. Abbiamo cercato fino all’ultimo momento di adempiere al contratto che avevamo. In effetti, pensavamo di avere ancora tempo per sistemare tutto questo quando siamo rimasti sorpresi dall’annuncio del nuovo gruppo. L’unica cosa che il Promoter vuole è arricchirsi a spese di noi che agiamo in modo spietato e senza la minima considerazione delle preferenze di voi fan.

Siamo profondamente dispiaciuti per questa situazione poiché volevamo davvero incontrare di nuovo i nostri fan al Barcelona Rock Festival 2022.

Non dubitate che la verità verrà alla luce, con l’aiuto della giustizia spagnola, se necessario.

Il comunicato del festival:

MANOWAR NON SUONERANNO AL BARCELLONA ROCK FEST

Ci dispiace comunicarvi che, per cause estranee al Barcellona Rock Fest, MANOWAR non si esibiranno al festival.

Abbiamo cercato in tutti i modi possibili di raggiungere una comprensione ragionevole, ma purtroppo non è stato possibile.

Non possiamo transigere alle richieste e alle imposizioni dell’ultimo minuto che alteravano il normale funzionamento del festival, anche il 1 e 2 luglio. Motivi che, per motivi di riservatezza, non possiamo rivelarvi.

Ci dispiace molto per tutti voi che sostenete incondizionatamente il festival e soprattutto per i fan di Manowar. La nostra intenzione è sempre stata che si esibissero nuovamente al Barcellona Rock Fest, ma questa volta non è stato possibile.

Grazie per tutto il vostro sostegno
Barcellona Rock Fest

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Manowar (@manowarband_official)

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Barcelona Rock Fest (@bcnrockfest)

Author

Write A Comment

X