Il chitarrista MICHAEL ANGELO BATIO, attuale membro dei MANOWAR, ha portato il suo virtuosismo al Crazy Bull di Genova lo scorso 30 ottobre 2025, offrendo al pubblico una serata di tecnica, potenza e passione chitarristica.

Conosciuto per la sua incredibile velocità e per l’uso innovativo della doppia chitarra, Batio ha attraversato generi e decenni, affermandosi come uno dei più influenti shredder della storia della chitarra elettrica.

Nato a Chicago nel 1956, ha iniziato la sua carriera con i Nitro, per poi intraprendere un percorso solista che lo ha consacrato come leggenda del metal tecnico e dell’instrumental rock. Nel 2022 è entrato nei Manowar, portando la sua inconfondibile impronta nel suono epico della band.

Prossime date italiane del tour “MAB Europe” a partire da oggi (1 novembre 2025):
01.11 – Il Peocio, Trofarello (Italy)
07.11 – Crossroad, Roma (Italy)
08.11 – Music Factory Live, Cremona (Italy)
09.11 – Pocoloco, Paganica (Italy)

Fotografie di Daniel Wells:

 

redazione
Author

Comments are closed.