Manuel Agnelli (cantautore, musicista e produttore discografico) si è esibito sul palco del FuoriTutti Festival di Settimo Torinese, domenica 2 settembre 2023.
Manuel è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista che in qualità di leader degli Afterhours, la band da lui fondata nel 1985. Come produttore artistico, ha lavorato con artisti seminali tra cui Verdena, Massimo Volume, La Crus, Cristina Donà e Scisma; ha collaborato con un numero imprecisabile di artisti, da Mina a Mark Lanegan, da Patti Smith a Daniele Silvestri e Carmen Consoli, da Robert Wyatt a Eugenio Finardi.
È stato inoltre giudice di X Factor in varie stagioni del programma e mentore dei Maneskin.
Dopo una stagione autunnale particolarmente ricca di traguardi e soddisfazioni – la pubblicazione del suo primo album solista Ama il prossimo tuo come te stesso, la vittoria ai David di Donatello e ai Nastri D’Argento con il brano La profondità degli abissi – e dopo l’impegno a teatro con l’opera rock Lazarus firmata da David Bowie, in cui ha recitato nei panni del protagonista, incantando la critica e un pubblico numerosissimo – Manuel Agnelli torna a esibirsi in concerto, nel contesto a lui più congeniale.
Ad aprire la serata Anna Castiglia, cantautrice catanese.

Si ringrazia Vertigo
Foto di Moira Carola

ANNA CASTIGLIA

 

MANUEL AGNELLI

Avatar
Author

Comments are closed.