I MAYHEM pubblicheranno il nuovo album “Liturgy Of Death” il 6 febbraio 2026 per Century Media Records. Il primo singolo, “Weep for Nothing”, uscirà il 4 novembre 2025.

Con questo nuovo lavoro, i MAYHEM riaffermano il loro status di forza più intransigente del black metal norvegese. Dopo quattro decenni di eccessi, la band raggiunge un nuovo apice: più veloce, più pesante e più oscuro di qualsiasi cosa abbiano fatto prima. L’album si dispiega come una meditazione incessante sulla morte in tutte le sue forme – esistenziale, spirituale e assoluta.

Dal caos furioso di “Despair” e “Funeral Of Existence” alla cupa grandiosità di “Ephemeral Eternity” e “Aeon’s End”, ogni brano trascina l’ascoltatore in un rituale di miseria e trascendenza. “Propitious Death” e “The Sentence of Absolution” fondono brutalità e atmosfera minacciosa, mentre “Life Is A Corpse You Drag” e “Sancta Mendacia” (brano non incluso nella versione definitiva) confermano come i MAYHEM restino ineguagliabili nel tradurre la disperazione in suono.

Con Necrobutcher, Hellhammer, Attila, Teloch e Ghul che collaborano più strettamente che mai, “Liturgy Of Death” presenta una band che non si limita a custodire la propria eredità ma si spinge oltre i confini dell’estremo. Il risultato è un album spietato, oscuro e implacabile, che cattura i MAYHEM nella loro forma più vitale e pericolosa. Quarant’anni dopo la loro formazione a Langhus, i MAYHEM continuano a incarnare il caos e a dimostrare che il black metal norvegese è una forza senza fine.

La band tornerà in Italia il 17 febbraio 2026 all’Alcatraz di Milano, assieme a MARDUK e IMMOLATION. I biglietti sono disponibili su Vivaticket.

Tracklist:

  1. Ephemeral Eternity (feat. Garm of Ulver)
  2. Despair
  3. Weep for Nothing
  4. Aeon’s End
  5. Funeral of Existence
  6. Realm of Endless Misery
  7. Propitious Death
  8. The Sentence of Absolution
  9. Life Is A Corpse You Drag (Bonus track)

Formazione:

  • Attila Csihar – voce
  • Teloch (Marius Thormodsæter) – chitarra
  • Ghul (Charles Hedger) – chitarra
  • Necrobutcher (Jørn Stubberud) – basso
  • Hellhammer (Jan Axel Blomberg) – batteria
redazione
Author

Comments are closed.