I MAYHEM pubblicheranno il nuovo album “Liturgy Of Death” il 6 febbraio 2026 per Century Media Records. Il primo singolo, “Weep for Nothing”, uscirà il 4 novembre 2025.
Con questo nuovo lavoro, i MAYHEM riaffermano il loro status di forza più intransigente del black metal norvegese. Dopo quattro decenni di eccessi, la band raggiunge un nuovo apice: più veloce, più pesante e più oscuro di qualsiasi cosa abbiano fatto prima. L’album si dispiega come una meditazione incessante sulla morte in tutte le sue forme – esistenziale, spirituale e assoluta.
Dal caos furioso di “Despair” e “Funeral Of Existence” alla cupa grandiosità di “Ephemeral Eternity” e “Aeon’s End”, ogni brano trascina l’ascoltatore in un rituale di miseria e trascendenza. “Propitious Death” e “The Sentence of Absolution” fondono brutalità e atmosfera minacciosa, mentre “Life Is A Corpse You Drag” e “Sancta Mendacia” (brano non incluso nella versione definitiva) confermano come i MAYHEM restino ineguagliabili nel tradurre la disperazione in suono.
Con Necrobutcher, Hellhammer, Attila, Teloch e Ghul che collaborano più strettamente che mai, “Liturgy Of Death” presenta una band che non si limita a custodire la propria eredità ma si spinge oltre i confini dell’estremo. Il risultato è un album spietato, oscuro e implacabile, che cattura i MAYHEM nella loro forma più vitale e pericolosa. Quarant’anni dopo la loro formazione a Langhus, i MAYHEM continuano a incarnare il caos e a dimostrare che il black metal norvegese è una forza senza fine.
La band tornerà in Italia il 17 febbraio 2026 all’Alcatraz di Milano, assieme a MARDUK e IMMOLATION. I biglietti sono disponibili su Vivaticket.
Tracklist:
- Ephemeral Eternity (feat. Garm of Ulver)
- Despair
- Weep for Nothing
- Aeon’s End
- Funeral of Existence
- Realm of Endless Misery
- Propitious Death
- The Sentence of Absolution
- Life Is A Corpse You Drag (Bonus track)
Formazione:
- Attila Csihar – voce
- Teloch (Marius Thormodsæter) – chitarra
- Ghul (Charles Hedger) – chitarra
- Necrobutcher (Jørn Stubberud) – basso
- Hellhammer (Jan Axel Blomberg) – batteria

Comments are closed.