comunicato stampa

Raccontando i loro 30 anni di carriera, hanno condiviso con i presenti le soddisfazioni ma anche le difficoltà dell’essere una band punk-rock che proviene dal Sud Italia, a partire dagli albori:
“30 anni di Musica a Catanzaro sono tosti, noi ci siamo divertiti e ci siamo voluti divertire e così abbiamo superato difficoltà per prima quella di essere nati a Catanzaro. Siamo rimasti coerenti con la passione per il genere punk.” (Rocco)

“Il divertimento ci ha fatto unire e lavorare in sala prove, la voglia di stare insieme. Questa realtà ci ha fatto unire ulteriormente perché è stato tutto molto difficile e in 30 anni le difficoltà sono state molte.” (Giancarlo)

“Noi non avevamo punti di riferimento qui e siamo rimasti autentici.” (Eugenio)

Per poi ricordare le innumerevoli esperienze, come il tour negli Stati Uniti:

“l’esperienza statunitense è stata strana perché son successe diverse cose: quasi ci hanno arrestati in dogana, e  l’organizzatore era scomparso, poi siamo riusciti a fare alcune tappe.” (Eugenio)

“le persone lì sono interessate e ti rendi conto che è più bello per gli artisti. Non capivano le parole ma capivano che c’era una band con un suono tutto suo.” (Giancarlo)

Come “regalo” per questi 30 anni i Meat For Dogs hanno annunciato l’arrivo del nuovo album “Il Dottor Jekyll e i suoi guai” (Overdrive Records) in arrivo a novembre, il primo singolo sarà “50 anni” un tributo alla tifoseria del Catanzaro che da, appunto, 50 anni accompagna la squadra.
Il singolo esce oggi accompagnato dal video ufficiale, realizzato da Vittore Ferrara (Archimedia).

La band organizzerà una vera e propria ‘’festa di compleanno’’ il prossimo 17 agosto al Kasamatta di Giovino (Catanzaro) dove saranno presenti anche gli amici Across e i Dracula Drivers.

 

Avatar
Author

Comments are closed.