Ed eccoci alla prima edizione del METAL PARK 2024, un festival metal – e non solo – di due giorni dove hanno partecipato band importanti, addirittura con unica data italiana!
Dall’edizione dell’AMA MUSIC FESTIVAL dell’anno scorso, conclusosi in gran bellezza con i Megadeth e Lacuna Coil, Vertigo ha pensato bene che, nonostante la location non proprio strategica per tutti i fan dell’Italia e dell’estero, sia interessante sperimentare un festival customizzato rock-metal.
Non ha tutti i torti a scegliere questa location: per prima cosa, predispone di acqua gratis (anche se calda, ma non ci lamentiamo, abbiamo acqua!!); in secondo luogo, cosa non affatto scontata, il posto è una distesa di prato con diversi alberi piazzati intorno: questo garantisce quelle zone d’ombra che permettono di ripararsi dall’afa e di evitare un’insolazione!
C’è anche da dire che il palco – che all’AMA era situato in mezzo agli alberi – è stato spostato, sia per motivi organizzativi e di spazio della location (per aggiungere più bancarelle di cibo, drink, merchandise e tavolate), ma anche per garantire maggiori spazi ombreggiati: un punto a favore del pubblico, che ha potuto godere di un po’ di fresco naturale.
Oltre alle classiche bancarelle, ci sono stati due elementi interessanti: zona relax, dove si poteva trovare divanetti, puff e cuscini per potersi rilassare, e una struttura che spruzzava vapore acqueo – uno strumento davvero utile per combattere l’afa!
Parliamo invece della musica e di chi è salito sul palco: descriviamo la prima giornata del METAL PARK edizione 2024, svoltosi il 6 luglio alla Villa Ca’ Cornaro di Romano d’Ezzelino: a capeggiare sul palco, ci sono stati BRUCE DICKINSON, frontman storico degli IRON MAIDEN, e THE DARKNESS, band che, nell’ambito del suo tour estivo, ha scelto questo festival come unica data italiana.
A seguire, sono saliti sul palco band di diverso genere musicale, dal power metal all’hard rock e progressive rock: STRATOVARIUS, MICHAEL MONROE, RICHIE KOTZEN, RHAPSODY OF FIRE, TYGERS OF PAN TANG e MOONLIGHT HAZE.
Vi lasciamo alle foto di Giulia Di Nunno.
DARKNESS
STRATOVARIUS
MICHAEL MONROE
RICHIE KOTZEN
RHAPSODY OF FIRE
TYGERS OF PAN TANG
MOONLIGHT HAZE
Comments are closed.