Quella del 2 Settembre 2023 sarà una data assolutamente da ricordare, e non solo per il ritorno del Metal Valley nella sua sede storica: l’Area Expo di Rossiglione (GE). A rendere unico il festival sarà quest’anno anche la presenza della band headliner, i BULLDOZER!

La leggenda italiana del thrash suonerà infatti per la prima volta in Liguria in oltre quarant’anni di attività live. Inutile dire che c’è già molto fermento intorno a questa data…

Ma non è tutto: a bissare “la prima volta” anche un altro grande nome della scena estrema internazionale, che farà da co-headliner della prossima edizione del Metal Valley: i FLESHGOD APOCALYPSE, che porteranno una ventata di death metal sinfonico, oltre ad uno stage davvero suggestivo.

Un’accoppiata incredibile, due generazioni a confronto e due modi di concepire la musica estrema in modo differente ma ugualmente energico. BULLDOZER e FLESHGOD APOCALYPSE vanno ad aggiungersi alle tante altre band già confermate in precedenza: HIDEOUS DIVINITY, SKELETOON, INFECTION CODE e SFREGIO.

Il Metal Valley Open Air ha ormai preso la sua forma “maligna” e nei prossimi giorni vi sveleremo anche le ultime band che andranno ad arricchire ulteriormente il già possente bill dell’edizione 2023.

Tante le novità quest’anno: in quest’edizione spicca il gemellaggio con Mistica, che farà da grande “contenitore” all’evento metal con il suo “Arcana Festival”, dedicato invece al folk & pagan.

Si tratterà dunque di una tre giorni, prevista per 1, 2 e 3 Settembre in cui, oltre appunto al Metal Valley (in programma Sabato 2 Settembre), tutti i presenti potranno godersi anche concerti ed altri spettacoli dedicati a rievocazioni storiche, falconeria ed arti magiche, oltre ad un’area ristoro con hamburger, salsicce e birra a fiumi e un grande spazio dedicato interamente agli stand, che saranno circa una cinquantina.

Orari:

Ore 13.00 Old Nick
Ore 13.45 Loculo
Ore 14.30 Synodik
Ore 15.15 Madhouse
Ore 16.00 Burn the Ocean
Ore 16.45 Embryo
Ore 17.30 Sfregio
Ore 18.15 Infection Code
Ore 19.00 Skeletoon
Ore 20.00 Hideous Divinity
Ore 20.40 SPETTACOLO LUNEM a cura di Lunatik Cirque
Ore 21.10 FLESHGOD APOCALYPSE
Ore 22.10 SPETTACOLO CON FUOCO a cura di La Chimica del Fuoco
Ore 22.50 BULLDOZER

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da NadirMusic (@nadirmusic_genoa)

Avatar
Author

Comments are closed.