Michele Luppi, cantante, polistrumentista, compositore, produttore, vocal coach si è esibito con la sua band sabato 21 dicembre 2019 all’House of Rock di Rimini.

La sua storia di musicista comprende nomi di caratura nazionale e internazionale. Nel 1994 fonda i Mr.Pig, che diventano ben presto una delle band piùpopolari in Italia, grazie a una serie infinita di concerti live.

Suona con Umberto Tozzi nel tour mondiale 2002/2003.

Con i Vision Divine realizza 3 album e ha la possibilità  di andare in tour insieme a Dream Theater, Nightwish, Sebastian Bach, Helloween, Children Of Bodom e altre band di successo.
Il suo album solista Strive (2005), così come One of a kind (2009) della sua band Killing Touch, sono grandi successi internazionali.

Dal 2012 entra nei Secret Sphere, una delle band italiane di metal melodico piùimportanti della scena mondiale. Dal 2015 è tastierista/corista ufficiale dei Whitesnake, band iconica del rock mondiale. 

Con la sua Michele Luppi Band si propone di omaggiare la Musica nel modo migliore, con strumentisti impeccabili, coristi e uno show interamente dal vivo, dove la Musica è la vera protagonista. Durante i Live vengono proposte anche alcune cover dei principali esponenti dell’ A.O.R. (Journey, Giant, Kiss, Whitesnake ecc.), genere che caratterizza lo stile musicale dell’artista.

LineUp:

– ML: voce, basso, tastiere
– Davide Montorsi: chitarra, cori
– Michele “Dr. Viossy” Vioni: chitarra
– Enrico Varisco: tastiere
– Paolo Caridi: batteria

Fotografie di Angeli Daniele
 
 
 
Author

Write A Comment

X