Michele Luppi, cantante, polistrumentista, compositore, produttore, vocal coach si è esibito con la sua band sabato 21 dicembre 2019 all’House of Rock di Rimini.

La sua storia di musicista comprende nomi di caratura nazionale e internazionale. Nel 1994 fonda i Mr.Pig, che diventano ben presto una delle band più popolari in Italia, grazie a una serie infinita di concerti live.

Suona con Umberto Tozzi nel tour mondiale 2002/2003.

Con i Vision Divine realizza 3 album e ha la possibilità di andare in tour insieme a Dream Theater, Nightwish, Sebastian Bach, Helloween, Children Of Bodom e altre band di successo.
Il suo album solista Strive (2005), così come One of a kind (2009) della sua band Killing Touch, sono grandi successi internazionali.

Dal 2012 entra nei Secret Sphere, una delle band italiane di metal melodico più importanti della scena mondiale. Dal 2015 è tastierista/corista ufficiale dei Whitesnake, band iconica del rock mondiale. 

Con la sua Michele Luppi Band si propone di omaggiare la Musica nel modo migliore, con strumentisti impeccabili, coristi e uno show interamente dal vivo, dove la Musica è la vera protagonista. Durante i Live vengono proposte anche alcune cover dei principali esponenti dell’ A.O.R. (Journey, Giant, Kiss, Whitesnake ecc.), genere che caratterizza lo stile musicale dell’artista.

LineUp:

– ML: voce, basso, tastiere
– Davide Montorsi: chitarra, cori
– Michele “Dr. Viossy” Vioni: chitarra
– Enrico Varisco: tastiere
– Paolo Caridi: batteria

Fotografie di Angeli Daniele
 
 
 
redazione
Author

Write A Comment

X