Il secondo giorno del Bay Fest 2024 al Beky Bay di Bellaria-Igea Marina (Rimini) ha regalato al pubblico un’altra serata memorabile, all’insegna del punk rock. Martedì 13 agosto, tre band di rilievo hanno animato la notte, con esibizioni che hanno saputo coinvolgere e far divertire i presenti.
Gli Shandon hanno aperto le danze, portando sul palco il loro caratteristico mix di punk e ska. La band italiana, conosciuta per il suo stile diretto e senza fronzoli, ha creato l’atmosfera giusta, conquistando il pubblico e preparando il terreno per le performance successive.
I Less than Jake hanno preso il testimone, offrendo una performance che ha mantenuto vivo l’entusiasmo della serata. Con il loro ska punk, la band ha saputo far ballare e cantare i fan, alternando i loro pezzi più conosciuti a brani recenti.
A chiudere la serata sono stati i Millencolin, che hanno confermato il loro ruolo di headliner con un set potente e coinvolgente. La band svedese ha eseguito i pezzi che li hanno resi famosi, ma anche tracce più nuove, in un mix che ha soddisfatto i fan di tutte le età.
Per la giornata di chiusura, l’headliner sarà di Naska, headliner sul palco del Beky Bay il 14 agosto. Artista rivelazione degli ultimi anni, considerato apripista di un nuovo movimento pop punk italiano, Naska – al secolo Diego Caterbetti – ha dimostrato, con le sue performance dirompenti ed energetiche, un’attitudine da vero rocker, un’energia live unica e una capacità di entrare in relazione con il pubblico fuori dal comune. Altro nome italiano che si aggiunge in line-up è quello dei Lost, una tra le band più influenti dei primi anni 2000. Negli anni hanno ottenuto grandi successi e riconoscimenti, collaborazioni internazionali (Joel Madden dei Good Charlotte) che hanno permesso alla band di calcare i palchi di tutta Italia. I Lost ora sono tornati con un sound potente, serrato che si avvicina sempre di più alle sonorità pop punk d’oltreoceano con testi concreti e melodie dirette. La band che aprirà la giornata sono gli Itchy; 23 anni dopo la decisione di fondare una band, gli Itchy rimangono una tra le band protagoniste della scena punk rock tedesca. Più di 1000 concerti in tutta Europa, dai piccoli club intimi ai palchi principali dei più importanti festival, fino ad arrivare ai tour di supporto per band come Bad Religion, Sum 41 o Billy Talent.
Biglietti, abbonamenti e pacchetti camping per #BayFest2024 in vendita solo su Ticketmaster
Fotogallery a cura di Emauel Giordani
Shandon
Less Than Jake
Millencolin
Pubblico
Comments are closed.