I Mötley Crüe annunciano l’uscita di From The Beginning, una nuova raccolta di singoli prevista per il 12 settembre 2025 tramite BMG. La pubblicazione coincide con l’inizio della residency della band al Dolby Live at Park MGM di Las Vegas, che comprenderà 10 concerti.

From The Beginning è la compilation definitiva che ripercorre la carriera della band dagli esordi sul Sunset Strip di Los Angeles fino all’attuale status di icona mondiale del rock. L’album include una versione inedita del classico “Home Sweet Home”, reinterpretato come un duetto con la superstar country Dolly Parton. La nuova versione offre una potente rivisitazione del brano originariamente pubblicato nel 1985 sull’album Theatre Of Pain. Per celebrare il messaggio di speranza della canzone, una parte dei proventi del singolo sarà devoluta a Covenant House, un’organizzazione che offre supporto ai giovani senzatetto, a cui i membri della band sono molto legati.

Il commento dei Mötley Crüe:

«”Home Sweet Home” è stata pubblicata per la prima volta nel 1985 come singolo dell’album Theatre Of Pain. Per un’icona come Dolly Parton cantare su una canzone che ha significato così tanto per noi e per i fan è un traguardo importante. Siamo felici di celebrare il 40° anniversario del brano in questo modo speciale e di condividere questa versione con tutti i fan di Dolly e dei Mötley nel mondo.
La collaborazione con Dolly per sensibilizzare sul tema dei giovani senza casa e sul lavoro di Covenant House, che offre loro rifugio e assistenza, rende tutto ancora più significativo. Speriamo che questa nuova versione di ‘Home Sweet Home’ piaccia quanto a noi è piaciuto crearla».

Dolly Parton ha aggiunto:

«È stato un onore e una gioia lavorare in studio alla riedizione per il 40° anniversario di “Home Sweet Home” dei Mötley Crüe. Sono felice che mi abbiano invitata a cantare su un classico così importante».

La raccolta From The Beginning abbraccia oltre quattro decenni di successi, dal primo singolo e video MTV “Live Wire” fino al brano del 2024 “Dogs Of War”, che ha raggiunto la Top 5 Rock. Tra i grandi classici inclusi figurano anche “Kickstart My Heart”, “Dr. Feelgood”, “Girls, Girls, Girls”, “Shout at the Devil”, “Smokin’ In The Boys Room” e “Wild Side”.

L’album sarà disponibile in digitale con audio standard e Dolby Atmos, oltre che in varie edizioni fisiche, tra cui CD e doppio vinile, anche in versioni esclusive. È già aperto il preordine: https://crue.lnk.to/FromTheBeginning

I dischi originali che contengono questi brani, come Too Fast For Love, Shout At The Devil, Theatre Of Pain, Girls Girls Girls e Dr. Feelgood, hanno venduto oltre 100 milioni di copie nel mondo, generando più di 10 miliardi di stream. La band continua ad attrarre nuovi fan grazie a una presenza costante in videogiochi, film, serie TV e spot pubblicitari.

In occasione dell’uscita di From The Beginning, i Mötley Crüe torneranno in concerto con una residency a Las Vegas, dal 12 settembre al 3 ottobre 2025, per un totale di 10 spettacoli al Park MGM.

Date della residency Las Vegas:

  • 12, 13, 17, 19, 20, 24, 26, 27 settembre 2025
  • 1 e 3 ottobre 2025

Ulteriore data in programma:

  • 8 novembre 2025, Rock at Barceló Maya Riviera, Riviera Maya, Messico

Per biglietti e info: https://www.ticketmaster.com/MotleyCrueVegas

Mötley Crüe sono una delle band più iconiche di Los Angeles, con una carriera lunga oltre 40 anni, più di 100 milioni di album venduti e 7 dischi multi-platino negli Stati Uniti. Il gruppo ha collezionato numerosi successi mainstream, riconoscimenti e una stella sulla Hollywood Walk of Fame. Negli ultimi anni ha confermato la propria popolarità con un tour mondiale e il singolo del 2024 “Dogs of War”.

Dolly Parton è una delle artiste più premiate e rispettate della musica americana, recentemente inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Il suo album Rockstar ha segnato un record di vendite nella sua carriera settantennale e ha conquistato numerose classifiche Billboard, con oltre 27 brani #1 nella musica country. Oltre alla musica, è conosciuta per il suo impegno filantropico, tra cui la donazione di milioni di libri a bambini nel mondo attraverso la sua Imagination Library.

 

 

redazione
Author

Comments are closed.