Scarlet Records – Aprile 2006

Necrodeath!!! Ecco a voi, e a noi, umili mortali semi-viventi un nuovo graffiante incubo con il marchio a ferro e fuoco che da più di venti anni riempie l’universo estremo del metal italiano… Necrodeath!!! Un concentrato di bruciante crudeltà, un estremo percorso infernale al 100%. Senza sconti, senza opache congetture, senza inutili morali, senza remissioni: 100% Hell!!! Un album vero, massiccio, inquietante; un cammino ad occhi aperti immerso ed intriso nei e dai temi di una perversa quotidianità in cui tutto è il contrario di tutto, in cui bellezza e brutalità, teoretica e artificio, paradiso e inferno, dedizione e sacrificio si distaccano per ricongiungersi, si mescolano per poi esaltarsi nella loro totale singolarità.

“100% Hell!” è un viaggio di ritorno, un cammino all’incontrario, un album assolutamente incredibile, magistralmente suonato, vissuto concretamente, sentito totalmente. Un crogiuolo di passione e straziante cattiveria. Forgiato nella profondità dell’inferno. Un momento maturo nel percorso creativo dei Necrodeath, sicuramente l’ennesimo punto di partenza, un nuovo principio, una sensazione lunga un’eternità… E’ un album da ascoltare trattenendo il respiro durante l’incedere di ogni singolo solco per carpire. Da “Identity Crisis” a “Forever Slaves”, deviando per “Master Morphine” o “War Paint” e per poi tendere un occhio alle numerose partecipazioni, ricordando anche “Hyperbole” e poi ancora e poi ancora ed ancora… E’ un lavoro impegnativo che va la di là dei musicisti che vi hanno collaborato; è un insieme di onde tenebrosamente legate da un impeto musicale, “The Wave”, “Theoretical And Artificial” e la degna conclusione “100% Hell!”.

Flegias, Peso, John ed Andy, mettono in risalto una folgorante brillantezza compositiva e amalgama, la solita straordinaria compattezza sonora e creativa. Una grande band, un grande gruppo, un blocco di cemento che in ogni brano esprime l’intensa forza emotiva e determinazione personale nell’inseguire quanto di più viscerale esista..

www.necrodeath.net

Tracklist:
1. February 5th, 1984
2. Forever Slaves
3. War Paint
4. Master Of Morphine
5. The Wave
6. Theoretical And Artificial
7. Identity Crisis
8. Beautiful-Brutal World
9. Hyperbole
10. 100% Hell

Band:
Peso – batteria
Flegias – voce
John – basso
Andy – chitarra

Author

Born to Lose, Live to Win | Rock'n'Roll is my life, so... long live rock'n'roll !!!

Write A Comment

X