Giovedì 16/10/2025 Nick Mulvey si è esibito al Covo Club di Bologna con un concerto intimo e spirituale, tappa del suo Dark Harvest Tour, che accompagna l’uscita dei nuovi album Dark Harvest Part 1 e Dark Harvest Part 2, in apertura Harrison Storm.
Il cantautore australiano Harrison Storm ha offerto un set delicato e coinvolgente, presentando alcuni dei suoi brani più noti, da Change It All a Be Slow, fino a Under Dusk. Cresciuto artisticamente tra le strade di Melbourne, Storm si è fatto conoscere con l’EP Sense of Home (2015), conquistando oltre 500 milioni di stream e certificazioni oro in Australia e Canada.
Finita l’esibizione di Storm è arrivato il momento del protagonista della serata Nick Mulvey, che ha costruito un’atmosfera sospesa, affidandosi alla sola chitarra acustica e alla sua voce calda e ipnotica. Brani come River to the Real, Dark Harvest, Meet Me There e Fever to the Form hanno alternato fragilità e forza, raccogliendo un silenzio attento e partecipato.
Ex membro dei Portico Quartet, nominati ai Mercury Prize, Nick Mulvey è uno dei cantautori più originali della scena britannica. Dopo gli album First Mind (2014), Wake Up Now (2017) e New Mythology (2022), l’artista londinese ha intrapreso un percorso solista che fonde folk, poliritmie africane e introspezione poetica. I nuovi lavori, prodotti con Jimmy Hogarth, Leo Abrahams e i Parisi Brothers, riflettono un periodo di crisi e rinascita personale, come ha raccontato lui stesso: “Dark Harvest Part 1 parla della discesa, il Part 2 del raccolto dopo un lungo inverno”.
Fotogallery a cura di Emanuel Giordani
Nick Mulvey
Harrison Storm

Comments are closed.