Come annunciato lo scorso aprile, i Nightwish hanno deciso di prendersi una pausa per quanto riguarda i live della band. Questa decisione, che ha lasciato i fan delusi, ha fatto sì che il gruppo finlandese non possa promuovere il suo prossimo album, previsto per il 2024.
A tornare sull’argomento è stato il batterista Kai Hahto, che terrà un concerto solista il prossimo 3 febbraio a Helsinki. In un’intervista rilasciata a Chaoszine, Hahto ha dichiarato che non è ancora sicuro di voler proseguire con la sua carriera da solista, ma che è disposto a valutare le proposte che riceverà.
Ci ho pensato
, ha detto il musicista,
ma prima facciamo questo concerto e poi vediamo se c’è richiesta per suonare di più. Molto probabilmente filmeremo lo spettacolo per verificare noi stessi in seguito e vedere come è andata. Se andrà bene, potrei suonare ancora un paio di volte nel corso di quest’anno. Sarebbe bello, visto che il prossimo album dei Nightwish uscirà più avanti nel corso dell’anno, suonare dal vivo anche un paio di nuove canzoni di quel disco, perché, al momento, sembra che non ci saranno nuovi concerti della band nei prossimi due o tre anni.
Insomma, le possibilità di vedere Kai Hahto in concerto da solista sono ancora aperte. I fan dovranno attendere l’esito del suo primo show per capire se il batterista deciderà di continuare su questa strada.
Comments are closed.