Il leggendario gruppo grunge Nirvana ha sorpreso i fan riunendosi per un’esibizione speciale durante il Saturday Night Live 50th anniversary concert al Radio City Music Hall di New York. La vera sorpresa della serata è stata la presenza di Post Malone alla voce, che ha interpretato il classico “Smells Like Teen Spirit”, segnando la prima esibizione televisiva con un cantante maschile dalla scomparsa di Kurt Cobain nel 1994.
Un’introduzione speciale e una performance travolgente
A introdurre la band è stato l’attore Adam Sandler, che ha scherzosamente ribattezzato il gruppo “Post Nirvana”, scatenando l’entusiasmo del pubblico. Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear hanno poi dato il via alla performance, con Post Malone che ha dimostrato tutta la sua passione per la musica della band di Seattle.
Il rapper e cantante, noto per il suo amore per il grunge e per il tributo ai Nirvana trasmesso in livestream durante il lockdown del 2020, ha offerto un’interpretazione potente e rispettosa, ricevendo un caloroso abbraccio da Grohl al termine della canzone.
Reazioni entusiastiche sui social
L’esibizione ha scatenato reazioni entusiaste sui social media. Un utente ha scritto: “Post Malone ha appena rubato la scena all’SNL50 con quella cover dei Nirvana. Incredibile”. Un altro ha aggiunto: “Ha padroneggiato ogni genere musicale, ma Post Malone è nato per cantare i Nirvana“.
Una serata di grandi ospiti
L’evento ha visto la partecipazione di numerose altre star della musica. Arcade Fire si sono uniti a David Byrne e St. Vincent per una cover di “Heroes” di David Bowie, mentre Devo hanno suonato con Fred Armisen alla batteria. Lady Gaga, invece, ha offerto un’interpretazione di “Dick in the Box”.
Post Malone sarà in concerto ad agosto 2025 agli I-Days Milano. Info qui
post nirvana ? #SNL50 #SNL50HomecomingConcert pic.twitter.com/SWkdQeDkj1
— Chad Tyson (@chadtyson) February 15, 2025
Comments are closed.