Gli Opeth registrano il tutto esaurito per la data di Pompei, prevista per venerdì 10 luglio 2026 all’Anfiteatro degli Scavi (NA). Dopo il pienone all’Alcatraz di Milano lo scorso ottobre, il ritorno della band svedese in Italia promette nuovamente spettacoli memorabili.

La prog/death metal band guidata da Mikael Åkerfeldt sarà accompagnata dagli americani Blood Incantation, formazione in forte crescita nel panorama tech-death e progressive death metal, che apriranno le serate con la loro musica intensa e coinvolgente.

Oltre a Pompei, gli Opeth suoneranno sabato 11 luglio 2026 al Sequoie Music Park di Bologna, per il quale i biglietti sono ancora disponibili. Le prevendite erano partite il 10 novembre su MC2Live.it, Vivaticket.com e nei relativi punti vendita autorizzati.

Dalle antiche rovine dell’Anfiteatro degli Scavi di Pompei al palcoscenico all’aperto del verde Sequoie Music Park, i fan potranno assistere a un viaggio emozionale attraverso il repertorio storico degli Opeth, dai classici senza tempo alle selezioni tratte dall’ultimo album The Last Will and Testament. Recenti vincitori dello Swedish Grammy Award 2025, gli Opeth continuano a definire i confini della musica progressive con il loro mix di oscurità, bellezza e tecnica.

Dettagli concerti:
OPETH + special guest Blood Incantation

  1. venerdì 10 luglio 2026 – Pompei (NA), Anfiteatro degli Scavi (sold-out)
  2. sabato 11 luglio 2026 – Bologna, Sequoie Music Park (biglietti disponibili)
redazione
Author

Comments are closed.