Pier Gonella, chitarrista e produttore conosciuto per la sua attività con Necrodeath, Mastercastle, Vanexa e svariati altri progetti, è ufficialmente entrato nel “Guinness World Records” per aver pubblicato il maggior numero di album in formato digitale.

Gonella ha pubblicato oltre 300(!) album di “Backing Tracks” per musicisti, di cui 122 solo nel 2023 con i quali ha battuto il precedente primato.

Il record è visibile nel sito web Guinness World Records a questo link (fino al suo superamento)

Il commento di Pier Gonella a riguardo:

“Ringrazio pubblicamente Daniele Pascali (Black Tears/Diamonds Prod rec), Pippo “Sbranf” Marino (Metal it/Rock Hard Italy) e Peso (Necrodeath) che mi hanno dato la loro testimonianza da allegare alla massiccia documentazione.

Non è il Guinness Dei Primati a decidere chi è il musicista piu’ esperto o piu’ “bravo” del mondo pero’ costituisce un’istituzione riconosciuta a livello mondiale che raccoglie tutti coloro che decidono di distinguersi avventurandosi in qualcosa di grande.

E’ stata una challenge estenuante ma anche divertente, che darà molta credibilità al mio lavoro di produzioni musicali che porto avanti da anni con grande passione. Inoltre volevo dare un messaggio ai musicisti odierni: il tempo che ho impiegato io a produrre 122 album in un anno secondo me è lo stesso che tanti musicisti passano sui social a contare “like”, postare fotografie invece che musica, e fare i leoni da tastiera…

Cerchiamo dei risultati piu’ ambiziosi e sfruttando le tecnologie odierne possiamo raggiungere primati molto piu’ importanti…

Ringrazio tantissimo anche tutti i portali/webzine/colleghi che mi hanno supportato dando visibilità alla faccenda.

 

 

 

redazione
Author

Comments are closed.