POPPY: la youtuber diventata virale, che mischia pop, kawaii, ambient e metal estremo

Per la nostra rubrica, "La musica dei Giovani", dopo Ghostemane ecco un'altra artista che vi stupirà

E’ on line da qualche giorno il video di “Concrete“, una nuova canzone della youtuber, modella e fenomeno sociale POPPY.

Il nuovo pezzo mescola synth pop, kawaii e j-pop al metal estremo, come ormai propone Moriah Rose Pereira, vero nome di Poppy, da qualche tempo, dopo aver collaborato con i FEVER 333 e l’annuncio del tour di spalla ai BRING ME THE HORIZON.

L’artista già pubblicato due album Poppy.Computer nel 2017 e Am I a Girl? nel 2018 e ha recentemente firmato anche un contratto con la Sumerian Records, dove la si può notare con un logo ispirato al black metal come l’artista trap metal Ghostemane di cui avevamo parlato poco tempo fa.

Leggi anche: GHOSTEMANE col suo trap metal incendia il pubblico del Lollapalooza Festival. Il futuro della musica estrema è questo?

Nata come risposta satirica ai vari fenomeni di youTube, Poppy ha esordito con alcuni video bizzarri, eccentrici ma da una stranezza motivata ed affascinante. Nel suo primo video, lungo circa  un minuto, Poppy mangiava zucchero filato: è stato visto ad oggi più di 3,7 milioni di volte. Il quinto video, quello per cui ha sbancato, diceva la frase «I’m Poppy», per dieci minuti. Sono seguite poi parodie, rivisitazioni ed ospitate, tra cui quella più famosa col noto presentatore e intrattenitore James Corden.

Dietro i fili il registra e produttore Titanic Sinclair, probabilmente l’artefice della combinazione tra il demenziale e il surreale, dichiarando infatti che lo scopo di I’m Poppy è dare ai fan quel sentimento immersivo che lui prova quando guarda i film di David Lynch e l’arte di Andy Warhol, o quando va a Disneyland. Chiari rimandi a Twin Peaks sono evidenti nei video come quello dove parla con una pianta di basilico, oppure nei numerosi filmati ASMR, che tanto piacciono agli utenti di youTube.

Sanrio Launches Premier hello sanrio Collection (PRNewsFoto/Sanrio)

Poppy ha fatto da modella per la Sanrio, l’azienda famosa in tutto il mondo per Hello Kitty, e per il marchio di scarpe Steve Madden. 

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*