E’ on line da qualche giorno il video di “Concrete“, una nuova canzone della youtuber, modella e fenomeno sociale POPPY.
Il nuovo pezzo mescola synth pop, kawaii e j-pop al metal estremo, come ormai propone Moriah Rose Pereira, vero nome di Poppy, da qualche tempo, dopo aver collaborato con i FEVER 333 e l’annuncio del tour di spalla ai BRING ME THE HORIZON.
L’artista già pubblicato due album Poppy.Computer nel 2017 e Am I a Girl? nel 2018 e ha recentemente firmato anche un contratto con la Sumerian Records, dove la si può notare con un logo ispirato al black metal come l’artista trap metal Ghostemane di cui avevamo parlato poco tempo fa.
Nata come risposta satirica ai vari fenomeni di youTube, Poppy ha esordito con alcuni video bizzarri, eccentrici ma da una stranezza motivata ed affascinante. Nel suo primo video, lungo circa un minuto, Poppy mangiava zucchero filato: è stato visto ad oggi piùdi 3,7 milioni di volte. Il quinto video, quello per cui ha sbancato, diceva la frase «I’m Poppy», per dieci minuti. Sono seguite poi parodie, rivisitazioni ed ospitate, tra cui quella piùfamosa col noto presentatore e intrattenitore James Corden.
Dietro i fili il registra e produttore Titanic Sinclair, probabilmente l’artefice della combinazione tra il demenziale e il surreale, dichiarando infatti che lo scopo di I’m Poppy è dare ai fan quel sentimento immersivo che lui prova quando guarda i film di David Lynch e l’arte di Andy Warhol, o quando va a Disneyland. Chiari rimandi a Twin Peaks sono evidenti nei video come quello dove parla con una pianta di basilico, oppure nei numerosi filmati ASMR, che tanto piacciono agli utenti di youTube.

Poppy ha fatto da modella per la Sanrio, l’azienda famosa in tutto il mondo per Hello Kitty, e per il marchio di scarpe Steve Madden.
Comments are closed.