Frontiers – Gennaio 2016
Dei tedeschi PRIMAL FEAR non starò a raccontarvi storie e biografia, se non li conoscete datevi da fare e informatevi perchè loro e la loro attitudine fanno parte dell’abc del Metal e questo nuovissimo RULEBREAKER uscito per Frontiers Records, ne è la prova.
Cominciate a pregare perchè qua la faccenda si fa seria… e via con ANGELS OF MERCY, Metal pesantissimo, veloce, devastante. Vibrazioni,crepe sui muri… Resistere… e allora avanti con THE END IS NEAR, un Ralph in grandissimo spolvero e chitarre infuocate. Godo come un riccio. BULLETS & TEARS è Rock, tanto Rock, da scapocciare e saltare. Come la successiva titletrack RULEBREAKER, roba che pare uscita dagli ’80, cori, riff devastanti ,un toccasana. E che dire dell’inno IN METAL WE TRUST, autentica onda d’urto,pezzo che ti spettina la barba. Ho ancora i nervi tesi. Un carillon, tic tac, tic tac… Un qualcosa di epico si prospetta all’orizzonte… WE WALK WITHOUT FEAR, ballad potente, scarica l’adrenalina, rigenera. Fierezza. E ora in piedi, siete chiamati alle armi con AT WAR WITH THE WORLD. Chiodo addosso e via. Assoli da cardiopalma, brividi. Si rallenta, ritmiche cadenzate, fiere, introspezione. THE DEVIL IN ME.
Riff nuovamente indiavolati, una corsa folle, CONSTANT HEART è un missile terra-aria, passa e distrugge. Alzo ancora il volume, i coni si sfondano, non mi basta. Un arpeggio acustico, finalmente tregua, risuona THE SKY IS BURNING. Ballad d’altri tempi,pezzo di classe. L’adrenalina è terminata? Macchè, i coni delle casse sono ormai a pezzi quando prende forma RAVING MAD, un pezzo che la dice tutta sin dal titolo. Il Metal in tutto il suo splendore, in tutta la sua essenza. E sono di nuovo a saltare.
Album capolavoro,uno di quei dischi che appena finito rimetterete dall’inizio a volume ancora piùalto.
L’ho appena terminato e già ne sento la mancanza.
Tracklist:
- Angels of Mercy
- The End Is Near
- Bullets & Tears
- Rulebreaker
- In Metal We Trust
- We Walk Without Fear
- At War with the World
- The Devil in Me
- Constant Heart
- The Sky Is Burning
- Raving Mad
Band:
Ralf Scheepers – Voce
Magnus Karlsson – Chitarra
Alex Beyrodt – Chitarra
Tom Naumann – Guitars
Mat Sinner – Basso e Voce
Francesco Jovino – Batteria
Comments are closed.