I veterani del power metal tedesco PRIMAL FEAR presentano il singolo “Tears Of Fire”, brano estratto dal nuovo album “Domination”, atteso per il 5 settembre 2025 su Reigning Phoenix Music. Il brano, accompagnato da un videoclip ufficiale diretto da Patric Ullaeus (rEvolver), combina impatto melodico ed energia, con un messaggio di resilienza e speranza. Il cantante Ralf Scheepers spiega così il significato del pezzo:

“Sono parole eroiche per ricordare che nessuno deve affrontare tutto da solo: ci sarà sempre qualcuno al tuo fianco, nel bene e nel male.”

“Tears Of Fire” si sviluppa su chitarre epiche, crescendo emotivamente fino a un ritornello carico di pathos, testimoniando ancora una volta la capacità della band di unire potenza sonora e sensibilità lirica. Il video richiama proprio questo dualismo, alternando atmosfere cupe a bagliori di speranza.

Il disco “Domination” è stato registrato presso i Kangaroo Studios da Dennis Ward (HELLOWEEN, ANGRA), prodotto da Mat Sinner e co-prodotto da Scheepers e Magnus Karlsson, con missaggio e mastering a cura di Jacob Hansen (AMORPHIS, VOLBEAT). L’artwork porta la firma di Death.Milk.Designs. L’album segna anche l’arrivo in formazione della chitarrista Thalìa Bellazecca e del batterista André Hilgers, mentre Karlsson torna stabilmente nella line-up live.

Tracklist di Domination:
01. The Hunter
02. Destroyer
03. Far Away
04. I Am The Primal Fear
05. Tears Of Fire
06. Heroes And Gods
07. Hallucinations
08. Eden [feat. Melissa Bonny of AD INFINITUM]
09. Scream
10. The Dead Don’t Die
11. Crossfire
12. March Boy March
13. A Tune I Won’t Forget
14. Bridges Will Burn (bonus track, solo edizioni fisiche, escl. jewel case-CD)

Il nuovo tour europeo prenderà il via proprio il giorno dell’uscita dell’album, il 5 settembre, e vedrà i PRIMAL FEAR condividere il palco con gli ELEINE in 21 date, tra Germania, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca e Spagna.

 

PRIMAL FEAR sono:
Ralf Scheepers – voce
Mat Sinner – basso, voce
Magnus Karlsson – chitarre
Thalìa Bellazecca – chitarre
André Hilgers – batteria

 

redazione
Author

Comments are closed.