Autoprodotto – Giugno 2015

Nati nel 2005 in quel di Montréal, i REANIMATOR sono stati e sono tutt’ora una delle piùbelle realtà  del Metal canadese. Storia travagliata la loro,uno scioglimento nel 2011, una rifondazione avvenuta due anni dopo
ma anche un sacco di live e sopratutto al fianco di grandi gruppi del livello di Municipal Waste, Exodus, Martyr,Cryptopsy,Brutal Truth e tanti altri.

E dopo una Demo, due EP e un Full-length eccoli oggi freschi di nuova release, l’indemoniato HORNS UP.

Un plotone metallico avanza fiero,un rullante segna la cadenza. Sciogliete le righe, ELECTRIC CIRCLE PIT è già  nell’aria e il titolo è una garanzia. Asce infuocate. Metallo. Gira,gira, non fermarti, entra ancora nel polverone, spalla a spalla, violenza tribale. RUSH FOR THE MOSH. Stanco? Non pensarci nemmeno. E via con TEMPTED BY DEVIANCE, rock virile con alla voce un Patrick Martin assolutamente diabolico. Frenesia.
Tanto Metal, di quello serio, in THIEVES OF SOCIETY, un dito puntato contro, un urlo di protesta. Grandi assoli,grandi cori e tanta rabbia. THE ABOMINAUTOR descrive perfettamente il termine con cui si definiscono i Nostri… Thrash ‘n’ Roll. Veloce e pesante come un toro impazzito, scarica riff alla velocità  della luce. Una risata velenosa introduce THE MOSH MASTER. Pezzo rovente, si articola tra momenti di puro thrash e altri carichi di groove. Gli arti iniziano a far male,pogo malefico,ma non è ancora il momento di fermarsi.

STILL SICK è pronto a dar battaglia. Si trovano le forze, impossibile cedere. Le chitarre sono ormai incandescenti, pronte all’autocombustione e OFF WITH THEIR HEADS è il loro colpo di grazia. Thrash purissimo. Appaiono lividi. Le forze calano, barcollo. Tengo duro.Un ultimo sforzo per la rockeggiante conclusiva MOCK A MOCKINGBIRD, pezzo che si distacca di stile dal resto dell’album. Ultimo ma non per questo semplice riempitivo come sovente accade. Rock con la R maiuscola e gran prova alle chitarre per Ludovic e Joel, a dimostrazione che non sanno solamente suonare veloci.

Band notevole,musicisti eccezionali,assolutamente da vedere in sede live. Che il successo sia con Voi.

www.facebook.com/reanimatorthrash

Tracklist:
1. Electric Circle Pit
2. Rush for the Mosh
3. Tempted by Deviance
4. Thieves of Society
5. he Abominautor
6. The Mosh Master
7. Still Sick
8. Off With Their Heads
9. Mock a Mockingbird

Band:
Patrick Martin – voce
Ludovic Bastien – chitarra
Joel Racine – chitarra
Fred Bizier – basso
Francis Labelle – batteria
Reanimator - Band 2015

 

 

Avatar
Author

Write A Comment