Il 17 maggio 2024, i Måneskin sono ritornati sul palco dell’Autódromo Hermanos Rodríguez a Città del Messico per la prima delle date estive da headliner, regalando ai fan una serata indimenticabile. La band italiana ha saputo conquistare il pubblico messicano del Tecate Emblema con una performance che ha spaziato tra i loro brani più iconici e le ultime novità del loro repertorio.

La serata è iniziata con “DON’T WANNA SLEEP”, subito seguita da “GOSSIP” e “ZITTI E BUONI”, pezzo che ha consacrato i Måneskin al successo globale dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021. La scaletta ha continuato a sorprendere con brani come “HONEY (ARE U COMING?)” e “SUPERMODEL”, mantenendo alta l’energia del pubblico.

Momenti di grande intensità emotiva sono stati raggiunti con “CORALINE” e la cover di “Beggin'” dei The Four Seasons, che ha visto tutta la platea cantare all’unisono. I brani “FOR YOUR LOVE” e “GASOLINE” hanno poi mantenuto il ritmo incalzante della serata.

Uno dei momenti più memorabili è stato durante “KOOL KIDS”, quando la band ha invitato alcuni fan a salire sul palco, creando un’atmosfera di festa e condivisione unica. Questo gesto ha dimostrato ancora una volta il legame speciale che i Måneskin sanno instaurare con il loro pubblico.

Il concerto si è concluso con un encore travolgente: dopo un assolo di chitarra che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, la band ha eseguito “THE LONELIEST” e una seconda volta “I WANNA BE YOUR SLAVE”, chiudendo la serata in grande stile.

Il concerto del 17 maggio ha confermato i Måneskin come una delle band più rilevanti del panorama rock internazionale. La loro capacità di unire generazioni diverse attraverso la musica, la loro energia contagiosa e la loro autenticità hanno reso questo evento un successo annunciato.

Il tour ora continuerà in Europa toccando poi Tokyo.

Setlist

1. DON’T WANNA SLEEP
2. GOSSIP
3. ZITTI E BUONI
4. HONEY (ARE U COMING?)
5. SUPERMODEL
6. CORALINE
7. Beggin’ (The Four Seasons cover)
8. FOR YOUR LOVE
9. GASOLINE
10. I WANNA BE YOUR SLAVE
11. MAMMAMIA
12. IN NOME DEL PADRE
13. BLA BLA BLA
14. KOOL KIDS (With fans on stage)
Encore:
15. THE LONELIEST
16. I WANNA BE YOUR SLAVE

Date del tour:

8 giugno – Rock in Park – Nürnberg – Germania
9 giugno – Rock am Ring – Nürburgring – Germania
15 giugno – Nova Rock Festival – Nickelsdorf – Austria
21 giugno – Pinkpop – Landgraaf – Olanda
27 giugno – Provinssi – Seinäjoki – Finlandia
3 luglio – Open’er Festival – Gdynia – Polonia
5 luglio – Rock Werchter – Werchter – Belgio
10 luglio – Les Déferlantes – Argelès-sur-Mer – Francia
12 luglio – Mad Cool – Madrid – Spagna
18 luglio – Super Bock Super Rock – Meco, Sesimbra – Portogallo
23 luglio – Ejekt Festival – Atene – Grecia
17 agosto – Summersonic Festival – Tokyo – Giappone
22 agosto – Rock en Seine – Saint-Cloud – Francia

 

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.