comunicato stampa

RIVEROCK FESTIVAL 2024, il festival organizzato dall’associazione Riverock, da oltre 10 anni attiva sul territorio e che ha portato ad Assisi i grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo, annuncia nuovi artisti in line up. 

Riverock Festival è uno degli eventi musicali più attesi dell’estate umbra e, con la sua tredicesima edizione dal 25 al 28 luglio, si prepara a quattro giorni di musica in uno dei posti più iconici e suggestivi della regione, la Rocca Maggiore di Assisi. 

Dopo l’annuncio di EVANLAND, il festival internazionale del mondo interiore ideato da Gio Evan, è il turno dei capostipiti del rock alternativo italiano, MARLENE KUNTZ, I HATE MY VILLAGE e A TOYS ORCHESTRA daranno il via al RIVEROCK FESTIVAL nella scenografica Rocca Maggiore di Assisi, il 25 luglio.
 
MARLENE KUNTZ, reduci da un tour nei principali club italiani che ha registrato il tutto esaurito, celebrano i 30 anni di Catartica, disco culto del rock italiano. Sullo stesso palco anche la super band composta da Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena), gli I HATE MY VILLAGE sono pronti a tornare live e con un nuovo album in uscita in primavera. Insieme non potevano mancate gli A TOYS ORCHESTRA, attivi dal 1998 sono uno dei gruppi più importanti e longevi del rock italiano del nuovo millennio: contro ogni trend e moda passeggera, continuano ad utilizzare per le loro canzoni la lingua inglese.

Le date da segnare in calendario sono dal 25 al 28 luglio – la Rocca Maggiore di Assisi è pronta per accogliere quattro giorni di musica, cultura e divertimento, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Assisi.

Oltre ai concerti che si terranno alla Rocca Maggiore, anche quest’anno Riverock Festival sarà arricchito da eventi, attività collaterali e da una completa area food & drink.

Riverock 2023/24 si realizza grazie al sostegno dei fondi Pr – Fesr 2021-2027 – Priorità 1 – OS 1.3. – Azione 1.3.4. Bando per il sostegno di progetti nel settore dello spettacolo dal vivo – anno 2023 erogati da Sviluppumbria.

RIVEROCK 2024
Assisi – Rocca Maggiore – 13° edizione

Torna il festival umbro dal 25 al 28 luglio per la sua tredicesima edizione, nella Rocca Maggiore di Assisi

Nuovi artisti annunciati nella suggestiva location di RIVEROCK FESTIVAL
25 luglio 2024
MARLENE KUNTZ
I HATE MY VILLAGE
A TOYS ORCHESTRA

26 luglio 2024
TBA

27 luglio 2024
TBA

28 luglio 2024
EVANLAND

Oltre all’evento ideato da GIO EVAN che chiuderà la kermesse, inizia a definirsi anche il primo giorno di festival con gli artisti più rappresentativi del rock alternativo italiano

Prevendite attive su:

Biglietti

Avatar
Author

Comments are closed.