comunicato stampa

I Rolling Stones rivelano oggi la tracklist completa del loro attesissimo nuovo album “Hackney Diamonds” in uscita il 20 ottobre. Il singolo di apertura dell’album, “Angry”, pubblicato di recente, è seguito da altri 11 brani.

Il compianto batterista Charlie Watts è presente in due brani, “Mess It Up” e “Live By The Sword”. “Live By The Sword” inoltre include anche il basso dell’ex bassista degli Stones Bill Wyman. “Sweet Sounds Of Heaven” vede presenti la voce di Lady Gaga e le tastiere e il piano di Stevie Wonder, “Bite My Head Off” il basso di Paul McCartney e “Get Close” e “Live By The Sword” il piano di Elton John.

“HACKNEY DIAMONDS” TRACKLIST

ANGRY
GET CLOSE
DEPENDING ON YOU
BITE MY HEAD OFF
WHOLE WIDE WORLD
DREAMY SKIES
MESS IT UP
LIVE BY THE SWORD
DRIVING ME TOO HARD
TELL ME STRAIGHT
SWEET SOUNDS OF HEAVEN
ROLLING STONE BLUES

L’album, composto da 12 tracce, è stato registrato in varie località sparse per il mondo, tra cui gli Henson Recording Studios di Los Angeles, i Metropolis Studios di Londra, i Sanctuary Studios di Nassau, Bahamas, gli Electric Lady Studios di New York e gli Hit Factory/Germano Studios, sempre a New York.

La scorsa settimana gli Stones hanno annunciato l’album attraverso un evento trasmesso globalmente in diretta streaming da Hackney Empire, nell’East London. La diretta streaming è stata seguita dalla prima del video di “Angry” con protagonista l’attrice Sydney Sweeney, che ad oggi ha avuto oltre 14 milioni di visualizzazioni.

“Hackney Diamonds” è il loro primo album in studio contenente nuovo materiale dopo “A Bigger Bang” pubblicato nel 2005. Da allora, gli Stones hanno continuato a battere i record di incassi con una serie di tour globali da tutto esaurito e hanno pubblicato nel 2016 “Blue & Lonesome”, album vincitore del Grammy Award, che comprendeva le loro brillanti versioni di molti dei brani blues che hanno contribuito a plasmare il loro sound e che ha raggiunto la vetta delle classifiche degli album in tutto il mondo. L’anno scorso hanno entusiasmato il pubblico europeo per un totale di quasi un quarto di milione di persone durante il tour d’anniversario “Sixty”.

“Hackney Diamonds” segna il primo album degli Stones (Mick Jagger, Keith Richards, Ronnie Wood) prodotto dal produttore e musicista Andrew Watt.

 

 

Avatar
Author

Comments are closed.