Sepultura – Guarda il video del singolo ‘Isolation’ dal nuovo album ‘Quadra’ in uscita a febbraio 2020

Il mese scorso, SEPULTURA ha annunciato che il loro elettrizzante nuovo concept album “Quadra” uscirà all’inizio del 2020 – e oggi le icone del metal brasiliano possono ora rivelare che l’album sarà disponibile il 7 febbraio 2020, tramite la Nuclear Blast Records. Inoltre, la band è orgogliosa di presentare il singolo di debutto “Isolation” tratto dal prossimo album “Quadra”. La canzone può essere meglio descritta come una punizione, uno schiaffo sperimentale in faccia.

SEPULTURA ha debuttato la canzone dal vivo al Rock in Rio Festival il mese scorso. La performance è stata registrata e trasformata in un impressionante video dal vivo, in modo che i loro fan in tutto il mondo possano anche sperimentare l’esplosiva energia e il carisma di “Isolation”.

 

Il chitarrista Andreas Kisser ha parlato dello straordinario video musicale:

Il gruppo è stato formato nel 1986 e firmato con la Polygram Records nel 1987, registrando il loro primo album quell’estate. E’ stata la prima mondiale della canzone “Isolation” che è una traccia thrash diretta con un’introduzione epica. Abbiamo anche presentato la nuova copertina e il nome dell’album “Quadra” ad una folla incredibile di 100.000 persone, un momento magico e storico della nostra carriera. Sono così felice di aver filmato la performance e ora siamo pronti a mostrare al mondo. Inizia il ciclo Quadra.

Con “Isolation”, SEPULTURA si presenta con una questione altamente critica dal punto di vista sociale, come dice il cantante Derrick Green:

‘Isolation’ è una canzone che è stata scritta sul sistema carcerario statunitense. La pratica disumana della reclusione in isolamento cambia la stabilità mentale dei prigionieri. Non vengono riabilitati, ma vengono trasformati per diventare peggiori. Una volta rilasciati nella società, paghiamo tutti il prezzo di ciò che è stato fatto loro.

“Quadra” viene abbinato ad un concetto stupefacente che va più in profondità di quanto il gruppo non sia mai stato in precedenza. Spiega Andreas Kisser:

Quadra, tra gli altri significati, è la parola portoghese per “campo sportivo” che per definizione è una “area limitata di terreno, con delimitazioni normative, dove secondo un insieme di regole il gioco si svolge.

Veniamo tutti da diverse Quadras. I paesi, tutte le nazioni con i loro confini e le loro tradizioni; la cultura, le religioni, le leggi, l’educazione e un insieme di regole dove si svolge la vita. La nostra personalità, ciò in cui crediamo, come viviamo, come costruiamo società e relazioni, tutto dipende da questo insieme di regole con cui siamo cresciuti. Concetti di creazione, divinità, morte ed etica.

Il denaro, siamo schiavizzati da questo concetto. Chi è povero e chi è ricco, è così che misuriamo le persone e i beni materiali. Indipendentemente dal tuo Quadra hai bisogno di denaro per sopravvivere, la regola fondamentale per giocare a questo gioco chiamato vita.

Il pre-ordine e ulteriori dettagli sull’album saranno lanciati a breve.

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


X