Ecco i Silverthorne, con la voce imponente dell’inglese Pete Shoulder e la forza del batterista Brian Tichy (che ha suonato con chiunque dai Whitesnake, a Ozzy, Slash, Billy Idol, Foreigner e molti altri artisti leggendari), insieme al bassista Daniel Spree, che hanno realizzato un mostruoso debuttocon il singolo  ‘Tear The Sky Wide Open’. 

Con il suo riff minaccioso, linee di basso essenziali, una batteria durissima e un groove che evoca la vasta distesa dei canyon della California meridionale da dove è nata la band, ‘Tear The Sky Wide Open’ ha già  suscitato entusiasmo nei fan. Il video teaser della traccia ha ricevuto oltre 20.000 visualizzazioni nelle sue prime 24 ore di rilascio attraverso le piattaforme di social media della band. Quella cifra è raddoppiata il secondo giorno. Un risultato straordinario per un atto nuovo di zecca! 

 

Spotify / Apple / Amazon qui: https://backl.ink/18426807

Con influenze che vanno dal deep blues all’hard rock e dal folk acustico al metal, quando viene chiesto di descrivere il loro suono, Silverthorne risponde:

Con il nostro studio situato nei tentacolari canyon alla periferia di Los Angeles, i canyon e l’ambiente circostante hanno un effetto sulla musica che produciamo. Quell’atmosfera ci dà  spazio e solitudine per concentrarci sulla creazione di musica con apertura e libertà . Nessuna regola, nessuna distrazione, nessun limite! 

Silverthorne dice anche del suo suono:

Potresti sentire elementi che non sono diversi da quelli di un concerto dei Led Zeppelin con Cream e Free, mentre Soundgarden e QOTSA sono al bar.

Tear The Sky Wide Open è solo un assaggio delle canzoni rock soul e terrose che si possono trovare sul prossimo EP di debutto di Silverthorne su Golden Robot Records. La musica che punta il cappello alle classiche rock band di un tempo e guarda con fermezza al futuro.

Author

Write A Comment