Il 2019 della band britannica, Skunk Anansie guidata da Skin, con Ace, Cass e Mark Richardson si è aperto con la pubblicazione di “25LIVE@25”, un disco a metà  tra greatest hits e live album, che ha anticipato il tour celebrativo che li porterà  per quattro date in Italia.

Ricordiamo che Skunk Anansie saranno a breve in Italia: il 4 luglio, la prima, sul palco di Stupinigi Sonic Park e il giorno successivo, il 5 luglio, al Bologna Sonic Park nella storica Arena Parco Nord.

Per “25LIVE@25” Jeremy Wheatley, collaboratore di lunga data della band, ha creato un unico grande spettacolo che esalta la particolare unione tra heavy metal, influenze punk, rock, techno e blues che caratterizza la musica degli Skunk Anansie e si fonde alla perfezione con la loro formidabile presenza scenica.

Dimostrando fin da subito un forte senso di individualità  e distinguendosi dalla corrente del Britpop e dai suoi esponenti, gli Skunk Anansie hanno imposto il loro riuscitissimo mix di influenze, razze, generi, sessualità , cultura e musica, affermandosi come una delle rock band piùimportanti degli anni ’90. Eletti agli esordi “Best New British Band” dai lettori della rivista Kerrang! hanno avuto una spettacolare carriera internazionale da pionieri e artisti multi-platino, vendendo milioni di album in tutto il mondo e condividendo il palco con David Bowie, U2, Stevie Wonder, Nina Simone e Michael Jackson.

 INFO

Bologna Sonic Park, Arena Parco Nord, via Romita, Bologna (BO)

Venerdì 5 luglio

Ore 20 opening act: Allusinlove  

Ore 21.15: Skunk Anansie “25Live@25”

Biglietti a 35 euro + d.p.

Apertura porte: ore 17

www.bolognasonicpark.com – info@bolognasonicpark.com

FB Bologna Sonic Park – #bolognasonicpark

I biglietti dei concerti di Bologna Sonic Park sono acquistabili esclusivamente sul circuito Ticketone e, nei giorni di concerto, alla biglietteria allestita all’Arena Parco Nord.

Bologna Sonic Park è in programma fino al 19 luglio con i concerti di Weezer (7 luglio), Subsonica (9 luglio), Greta Van Fleet (10 luglio), Indimenticabile, la rassegna indie dedicata alla “nuova” musica italiana (12 e 13 luglio), Afterhours (18 luglio), Bring Me The Horizon (19 luglio).

I Sonic Park (Bologna e Stupinigi) sono i primi festival musicali in Italia a bandire la plastica monouso e a mettere a disposizione, tutto il giorno e a tutto il pubblico, l’acqua gratuita. Con il progetto #SonicParkIsGreen, fin dalla sua prima edizione, Bologna Sonic Park punta sulla sostenibilità  con eventi a ridotto impatto ambientale.  

 

Bologna Sonic Park è organizzato da Vertigo, con il patrocinio del Comune di Bologna e in collaborazione con Reverse.

 

Author

Write A Comment

X