Skunk Anansie – Wonderlustre

 

Carosello Records – Settembre 2010

Anticonformisti, originali, melodici e rock. Stiamo parlando degli Skunk Anansie, da poco rientrati sulla scena musicale internazionale, dopo lo scioglimento del 2001, tornato alla carica l’anno scorso con il trionfante best of “Smashes & Trashes”. Quest’anno li vediamo protagonisti di una nuova ondata musicale con la pubblicazione del loro ultimo album in studio dal titolo “Wonderlustre”. E speriamo che lo sia… un ritorno…

Deborah Dyer, meglio conosciuta come Skin, leader del gruppo inglese e senza dubbio cantante di grande talento, riversa in questo ultimo lavoro tutta la sua passione, tutta la sua anima, che risulta essere un piacevole connubio di alternative rock, riff decisi e contagiosi, melodie intense e coinvolgenti come nel brano ” The Sweetest Thing” in cui energia e ritmo coinvolgono fin dalle prime note; “It Doesn’t Matter” che propone un hard rock pulito, veloce e moderno con quella vena di rock’n’roll che sale e scende da una nota all’altra, e ancora “Feeling The Itch” in cui troviamo una Skin dalle note acute e accattivanti che si accompagna ad un ritmo misterioso e persuadente. “You Saved Me” si apre ricordando un po’ l'”Heroin” dei  Velvet Underground e prosegue con la famigliare voce di Skin in una dolce ballata di ricordi, profonda “My Love Will Fall” che ti trascina in una piacevole  dimensione di inquietudine soave. Dell’album fa parte anche il  singolo “My Ugly Boy” il pezzo più ritmato e rock del disco, un ottima scelta per l’antipasto di un disco che ha tutte le qualità per entrare a far parte della vostra collezione.

Ottimo lavoro per gli Skunk Anansie, originale ed interessante, sembra che la pausa dalla scena musicale discografica abbia giovato al gruppo che ritorna più carico e deciso che mai con un lavoro ben fatto che accontenterà i fan e chiunque voglia ascoltare della musica fatta di passione e rock, moderna e a tratti un po’ dark, firmata per la Carosello Records.

www.skunkanansie.net

Tracklist:
1. God Loves Only You
2. My Ugly Boy
3. Over The Love
4. Talk Too Much
5. The Sweetest Thing
6. It Doesn’t Matter
7. You’re Too Expensive For Me
8. My Love Will Fall
9. You Saved Me
10. Feeling The Itch
11. You Can’t Always Do What You Like
12. I Will Stay But You Should Leave

Band:
Skin – voce
Cass – basso
Ace – chitarra
Mark Richardson – batteria

 

 

Articoli Correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*